NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Francia

Dai profumati campi di lavanda della Provenza ai raffinati vini, dagli esclusivi negozi di Parigi alle misteriosi cattedrali gotiche. In poche parole.. vive la France!

Passage du Gois: la magia della strada francese inghiottita dall’oceano

03 Ott 2016 (Immagine via Flickr, licenza CC senza modifiche)  Avete mai sentito parlare del Passage du Gois? Considerata una delle strade più pericolose del mondo, è un lembo di asfalto lungo 4 km, che collega l'isola di Noirmoutier con la parte continentale della Francia.

Corsica: le spiagge più belle dell’isola da scoprire

19 Lug 2016 La Corsica, insieme alla Sicilia e alla Sardegna, forma il trittico delle grandi isole più belle del Mediterraneo. Si trova a nord della Sardegna, dalla quale è separata dal breve tratto di mare delle Bocche di Bonifacio.

Tolosa: cosa vedere nella ‘città rosa’ di Francia

05 Lug 2016 Vi incuriosisce Tolosa, ma non sapete cosa vedere nella 'città rosa' di Francia? Questa cittadina, costantemente in bilico tra l'essere una realtà di provincia e la volontà di diventare qualcosa di più, è decisamente molto interessante.

Cosa vedere a Lens, città della Francia

04 Lug 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Siete di passaggio a Lens, in Francia? Non sapete cosa vedere? In realtà, di certo non stiamo parlando di Parigi, ma nemmeno di Tolosa, ma anche Lens ha le sue bellezze da offrire.

Saint Etienne: cosa vedere nella cittadina francese

04 Lug 2016 (Immagine via Commons.

Bordeaux: cosa vedere nella ‘Bella Addormentata’ francese

01 Lug 2016 (Immagine via SuperCar RoadTrip, licenza CC senza modifiche) Nella vostra prossima vacanza, avete in mente di visitare Bordeaux? Sapete cosa vedere e quali posti visitare assolutamente?

Nizza: cosa vedere nell’elegante cittadina della Costa Azzurra

21 Giu 2016 Cosa vedere a Nizza? Nella cittadina più elegante della Costa Azzurra, a pochi chilometri dal confine italiano, sono molte le bellezze architettoniche e artistiche da scoprire: dalla Cattedrale di San Nicola al Palais Lascaris, passando per il Musei di Matisse e Chagall.

Cosa vedere a Lilla, in Francia

21 Giu 2016 (Immagine via Foto Wikipedia, licenza CC senza modifiche) Vi trovate dalle parti di Lilla, in Francia e non sapete cosa vedere? Seduta sulle rive del fiume Deule, non lontano dal confine con il Belgio, Lilla è il capoluogo regionale di Nord-Passo di Calais.

Marsiglia, in Francia: cosa vedere e cosa fare

16 Giu 2016 Non sapete cosa vedere e cosa fare a Marsiglia? Dumas amava definirla come 'il punto d'incontro di tutto il mondo'.

Lione, in Francia: cosa vedere in due giorni

16 Giu 2016 A Lione, in Francia, i luoghi da visitare sono davvero numerosi: seconda per dimensioni soltanto alla capitale Parigi, è anche una delle città più belle della nazione.

Weekend a Parigi: cosa vedere e visitare assolutamente

09 Giu 2016 Quali sono le cose da vedere assolutamente durante un weekend a Parigi? Le abbiamo selezionate per proporvi un itinerario di viaggio speciale, adatto a chi si trattiene nella Ville Lumière per pochi giorni, magari approfittando di un volo low-cost per la capitale francese.

Saint-Denis, in Francia: cosa vedere e cosa fare

09 Giu 2016 Saint Denis, in Francia, cosa vedere e cosa fare? Il Comune a due passi da Parigi, custodisce lo stadio più grande e importante di tutta la Francia.

Visitare i castelli della Loira: dove, come e quando

17 Mag 2016 Visitare i castelli della Loira è un'esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta, non solo perché tutta la regione che si estende lungo il fiume più lungo di Francia è da molto tempo parte del Patrimonio mondiale dell'Unesco, ma anche perché è possibile respirare la storia della nazi

Come arrivare a Mont Saint Michel: a piedi o in autobus

27 Apr 2016 Avete visto qua e là qualche foto della suggestiva Mont Saint Michel e non sapete come arrivarvi? Oggi, questa incredibile meraviglia della natura, custodita nel nord della Francia, per la precisione in Normandia, è raggiungibile esclusivamente a piedi o in autobus.

La pizza migliore del mondo? E’ francese, ma il resto del podio è italiano

19 Apr 2016 Si è da poco conclusa a Parma la 25edizione del Campionato Mondiale della pizza, nel quale hanno gareggiato 650 partecipanti, provenienti da 35 diverse nazioni: a conquistare la vetta della classifica non è stato un italiano, bensì un francese.

Pagina 1 di 7