Capodanno 2011 a Rimini tra eventi e spettacoli

Capodanno a Rimini
Capodanno a Rimini

Il Capodanno 2011 a Rimini sarà davvero speciale e ricco di eventi: la RAI ha infatti scelto nuovamente la città romagnola per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Ma non finisce qui: sono molti i modi in cui si può trascorrere l’ultimo dell’anno in maniera originale.
Per chi vuole fermarsi alcuni giorni e dedicarsi anche alla cultura, si può visitare la città con il Rimini CityPass, ma anche chi cerca svago e divertimento troverà pane per i suoi denti.

Chi ha detto che Rimini è una meta ambita solo d’estate? Niente di più falso, visto che il Capodanno 2011 prevede un programma ricco di eventi, ad incominciare da L’anno che verrà, la trasmissione della RAI condotta quest’anno da Mara Venier e Pino Insegno in piazza Fellini.
Ma non è tutto qui: come ogni anno sono molte le proposte per le festività natalizie e in particolare per salutare l’anno che termina e accogliere quello che inizia.

Tutti quelli che vogliono trascorrere nella cittadina romagnola non solo la notte di Capodanno, ma anche qualche giornata di svago, avranno parecchio da fare.
Per tutto il periodo natalizio sono allestiti, a Torre Pedrera e presso la spiaggia di Marina Centro, dei presepi di sabbia molto originali.
Chi ha voglia di sgranchirsi un po’ le gambe può fare una pattinata sul ghiaccio alla pista Rimini Ice Village allestita al porto. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì 14.30 – 19.00 e 20.30 – 23.00. Nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 9.30 – 12.30, 14.30 – 19.00 e 20.00 – 23.30.

Come ogni anno, poi, Rimini darà il benvenuto al nuovo anno con un’opera lirica, che quest’anno sarà la Carmen di Bizet.
Ma non finisce qui: a Castel Sismondo sono ben due le mostre in corso, aperte naturalmente anche a chi vuol trascorrere il Capodanno a Rimini: quella degli Impressionisti e quella di Caravaggio e altri pittori del Seicento.

Anche qui saranno allestiti i tradizionali mercatini e la città si illuminerà di luci e musica.
Per chi vuole dedicarsi al divertimento e alla musica, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le numerose discoteche della Riviera Romagnola. Per non parlare poi dei ristoranti e degli alberghi, che daranno il meglio di sé per prepararvi un cenone di San Silvestro da leccarsi i baffi!

A Rimini per il Capodanno 2011 ce n’è per tutti i gusti!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy