Gli sport acquatici da provare al mare d’estate

Sono davvero tanti gli sport acquatici da provare al mare d’estate, perfetti per chi ama trascorrere le vacanze in adrenalina piuttosto che in relax.

Sport acquatici estivi
Sport acquatici estivi -viaggi.nanopress.it

Se non volete rilassarvi neanche in vacanza, vi consigliamo assolutamente di provare alcuni degli sport acquatici più adrenalinici di sempre.

Gli sport acquatici migliori per l’estate

Se siete amanti dell’acqua, siamo certi che apprezzerete “Bici a pelo d’acqua”, il progetto che unisce Italia e Svizzera attraverso 270 km di percorso in bicicletta che hanno come filo conduttore fiumi, laghi e canali. Se avete voglia di qualcosa di meno rilassante, vi proponiamo alcuni sport acquatici che siamo certi che vi faranno divertire ed emozionare. Tra questi ci sono parapendio e flyboard. Il parapendio è uno sport che si svolge su un paracadute da lancio pilotabile, che vi permetterà di esplorare il mare da un punto di vista mai provato prima. Il flyboard è invece uno sport che consiste su agganciare i piedi su una tavola, che vi permetterà di compiere della stupenda evoluzioni a qualche metro sul livello dell’acqua grazie al getto di acqua pressurizzata alimentato da una moto d’acqua.

Da praticare ci sono anche il surf e lo sci d’acqua. Il surf lo conosciamo tutti e ci permette di calvare le onde con l’ausilio di una tavola molto speciale, mentre lo sci d’acqua o nautico nasce dalla fusione tra il classico sci da neve e il surf: in questo contesto, lo sportivo ha degli sci speciali ai piedi e viene trainato da un motoscafo, al quale è collegato con una corda di nylon. Inutile dirvi che vi consigliamo assolutamente di affidarvi a dei professionisti che vi spieghino come funziona ciascuno sport acquatico, nel caso in cui siate dei novizi.

Altre attività da non perdere

Altri sport che ti consigliamo di praticare al mare sono il kayak e la canoa. Il kayak è un’imbarcazione da una o più persone, che permette di spostarsi in acqua tramite una pagaia. È perfetta per chi non vuole fare un sport estremo, ma ad esempio svolgere delle escursioni in acqua. Per quanto riguarda la canoa, questa è molto simile al kayak, soltanto che di solito nel primo si utilizza una pagaia doppia, mentre nella canoa una pagaia semplice: ciò renderebbe la canoa più difficile da governare del kayak.

Sport acquatici estivi
Sport acquatici estivi -viaggi.nanopress.it

L’ultimo sport che vi proponiamo per l’estate è il rafting. Il rafting si dovrebbe adattare maggiormente ai più esperti di sport acquatici e a coloro che non temono affatto l’acqua. Si tratta di un’imbarcazione che viene utilizzata per compiere una discesa fluviale. Permette di esplorare gli ambienti circostanti mentre ci si diverte. L’imbarcazione in questione è costituita da un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato raft.

Impostazioni privacy