Yamaguchi, perché dovresti visitarlo: un posto da favola 

Una meta misteriosa ed unica del Sola Levante, che si affaccia sul mare, poco conosciuta, ma che merita di essere visitata.

Giappone
Giappone-viaggi.nanopress.it

Tra le destinazioni giapponesi più rinomate ci sono città come Nara, Fuji, Niseko ed Okinawa, ma non sono le uniche che meritano attenzione. Yamaguchi, ad esempio, è un luogo molto particolare, ricco di tradizioni e poco conosciuto dai turisti.

Merita di essere visitato sia per la sua bellezza che per la sua tranquillità. Anche il quotidiano New York Times, ha sottolineato come questa cittadina, chiamata Kyoto dell’Occidente, sia un posto davvero unico.

Il giornale, infatti, l’ha inserita tra le destinazioni ideali del 2024. La location si trova sul mare ed offre panorami meravigliosi, oltre che esperienze  particolari. E’ ubicata tra Hiroshima e Kyushu ed è un ex dominio del potente clan Ouchi di Kyushu.

Si può considerare una tappa imperdibile per i suoi bellissimi templi, come il Rurikoji, con una magnifica pagoda a cinque piani, un vero gioiello. Altro luogo di culto degno di nota è quello di Joeiji.

Quartieri vivaci

Nella sua storia passata Yamaguchi ha avuto contatti con il Portogallo ed ha instaurato commerci con la Cina e questo l’ha resa un ricco centro culturale ed artistico. Nel vivace quartiere onsen, Yuda Onsen, ci sono caffetterie e piccoli ristoranti che preparano piatti tipici.

Inoltre, ci sono piccole e caratteristiche botteghe che lavorano la ceramica. Un posto perfetto per tutti coloro che vogliono conoscere davvero il Giappone e la gente del posto senza troppi turisti.

Anche la natura è magnifica, dalle colline circostanti ai giardini tradizionali incredibilmente curati. Il New York Times ha consigliato questo luogo anche perché è vicinissimo a Yuda Onsen, a soli 15 minuti a piedi.

Si tratta di un villaggio perfetto per il relax, con sorgenti termali antichissime. Questa è un’alternativa in miniatura idelae rispetto a Tokyo e Kyoto, metropoli troppo grandi e frequentate.

Quartiere giapponese
Quartiere giapponese

La città di Yamaguchi è situata sulla linea dello shinkansen Sanyo. E’ possibile raggiungerla comodamente sia in aereo che in treno da Osaka. Dalle stazioni di Hiroshima o di Hakata a Fukuoka si va verso Shin-Yamaguchi.

Per il volo la partenza è dall’aeroporto Internazionale di Kansai all’aeroporto di Yamaguchi Ube o dall’aeroporto di Haneda di Tokyo. Da lì passano l’autobus o il treno diretti alla stazione di Shin-Yamaguchi, che dista circa 40 minuti.

Tempio Zen

Vale la pena visitare il Tempio Zen di Joeiji che risale a 500 anni fa, con un ampio giardino roccioso realizzato dal famoso monaco e pittore Sesshu. Era molto conosciuto per i suoi dipinti ad inchiostro.

Il suo talento emerse sin dalla giovane età, quando divenne anche un monaco buddista. Non lontano da questo tempio si trova la meravigliosa pagoda a cinque piani, una delle più spettacolari del Giappone.

Impostazioni privacy