Terme con il panorama migliore a Budapest: costano meno di 20 euro

Le terme sono il modo ideale per rigenerarsi, a Budapest, esiste un centro in cui il benessere si unisce ad un panorama da favola.

Terme di Rudas
Terme di Rudas-viaggi.nanopress.it

I bagni termali sono presenti ovunque in Europa. Passare qualche giorno in un centro termale aiuta a ritrovare il proprio benessere psicofisico. Se poi a questo si aggiunge anche un panorama particolare, allora l’esperienza sarà sicuramente da ricordare.

Tra i vari posti dove farsi coccolare ce n’é uno che è un perfetto connubio tra benessere termale e panorama mozzafiato. Basta volare a Budapest, ai bagni termali Rudas. Sono terme molto antiche costruite intorno alla metà del 1300.

A volerle fu il pascià Buda Sokoli nel periodo dell’impero ottomano. Sono in uso ancora oggi e si trovano vicino alla collina di Gellert a Buda. I suoi interni ricordano ancora Il periodo storico a cui risalgono attraverso alcuni elementi di eleganza e di maestosità.

Al centro del complesso si trova una grande piscina a forma ottagonale completamente ricoperta di marmo rosso. Le 8 colonne che l’avvolgono sorreggono una cupola importante il cui diametro è circa di 10 metri. Nel corso dei secoli le Terme hanno subìto diverse opere di ristrutturazione.

L’ingresso alle donne ammesso solo nel ‘900

Il contrasto tra moderno e antico è sicuramente una delle caratteristiche che più richiamano i turisti. E il suo fascino non è passato inosservato nemmeno al mondo del cinema.

Nel 1988, infatti, qui venne ambientato il film Danko i cui attori principali furono Arnold Schwarzenegger e James Belushi. Inizialmente il centro non permetteva l’ingresso alle donne. Nel corso del ‘900 vennero ammesse, ma mai insieme agli uomini.

Altri elementi portano le persone che amano rilassarsi alle Terme a scegliere questo posto molto particolare. Le sue acque sono ricche di calcio, solfato, magnesio, idrogeno, carbonato e un concentrato di ioni di fluoruro e sodio.

Terme
Terme-viaggi.nanopress.it

Queste sue specificità aiutano chi soffre di malattie degenerative come l’ernia al disco o la mancanza di calcio nelle ossa. Aiutano anche tutte quelle persone che soffrono di artrite cronica.

L’interno ospita diverse vasche, piscine, centro benessere e, per le famiglie, c’è anche una piscina adatta ai bambini. E’ presente anche una fontana di acqua potabile con proprietà curative.

Centro termale dal panorama unico

La temperatura delle piscine varia dagli 11 ° fino a un massimo di 42°, dipende dalla vasca che si sceglie e dal trattamento. Ma la caratteristica che la rende unica è il paesaggio che si può ammirare dalla vasca esterna.

Mentre si sta immersi nelle sue acque curative è possibile allargare lo sguardo su tutta la città. Ed è un luogo la cui entrata è veramente alla portata di tutti. Il biglietto di ingresso, infatti, parte da 9 euro soltanto e va in base al giorno e all’ora che si sceglie.

Impostazioni privacy