Walk London: camminare a Londra

camminare a Londra
camminare a Londra

Se immaginate Londra la grigia metropoli infestata dal traffico che spesso viene descritta, in realtà vi sbagliate: la città offre angoli splendidi per camminare e ora arriva un sito che vi aiuta a trovare tanti itinerari, Walk London.

Il sito Walk London nasce a partire da un’attenzione che sempre più spesso si rende manifesta a partire dalle autorità verso il benessere del cittadino.

Sono ormai numerose le iniziative per indurre il cittadino inglese a riflettere su come condurre l’esistenza. Per esempio già da qualche tempo si assiste al tentativo di combattere la cattiva abitudine del junk food grazie al proliferare negli scaffali dei supermercati di confezioni monouso con frutta e verdura già tagliate a pezzi a costi bassissimi.

Nello stesso mood Walk London diventa un modo per proporre tanti itinerari a chi si trova in giro per la capitale inglese, ma anche un tentativo per scoraggiare l’inutile utilizzo di metro e automobile.

Fondato dalla authority dei trasporti londinesi allo scopo di incoraggiare gli abitanti alla passaggiata, Walk London è uno strumento estremamente utile per approcciarsi a variopinti percorsi che vi permetteranno di conoscere angoli totalmente inesplorati di una Londra fuori dagli schemi.

Natura, parchi, ma anche strade e piazze al di fuori del vortici di smog e traffico che spesso rende prigionieri di un’aria priva di ossigeno. Ogni settimana il sito organizza dei walking tours gratuiti a partecipazione libera, alcuni dei quali lunghi persino una ventina di chilometri. Un’ottima ed interessante palestra non trovate?

Se sono sempre più numerose le attenzioni in questo senso, come il caso del lungo Senna parigino diventato pedonale, possiamo dire che Walk London possa rappresentare un ottimo esercizio per tutti i residenti e una piacevole avventura per chi si trovi a viaggiare per Londra.

Impostazioni privacy