Vuole una foto ma soltanto più tardi si accorge di cosa aveva dietro di sé

Un avvenimento davvero molto curioso, scatenato dalla ricerca di una semplice foto. Ecco cosa aveva dietro di sé, scopriamolo insieme.

donna colpita da un'onda
Non si accorge di cosa aveva dietro di sé – viaggi.nanopress.it

A volte un semplice gesto come scattare una foto può rivelarsi la miccia per un altro evento, a volte piacevole, altre più complicate. Come la vicenda di oggi che nasce appunto nel momento di un semplice scatto fotografico. La storia ha fatto il giro del mondo, ecco perché.

Cosa aveva dietro di sé mentre faceva la foto?

Un grande classico delle vacanze è ovviamente scattare delle foto ricordo, magari particolari che al ritorno a casa ricordino quanto ci si stava divertendo. Almeno questa deve essere stata l’intenzione di questa turista. Non sapendo che sarebbe presto diventata virale.

La vicenda ricorda quei video che vanno spesso in onda in trasmissioni come Paperissima, piccole gag innocenti, magari non proprio piacevoli per chi li vive, eppure tremendamente divertenti per chi vi assiste. La protagonista di questa storia voleva fare una foto in una bellissima spiaggia, ma non si è resa conto di cosa avesse dietro di sé.

Posizionatasi in riva al mare, non ha notato il fatto che il mare non fosse più così calmo come quando aveva cercato la perfetta inquadratura. Così mentre si metteva in posa sorridente, un’onda altissima l’ha colpita senza colpo ferire. E in maniera velocissima, così che chi le stava scattando la fotografia non ha avuto il tempo di avvisarla di tale “pericolo”. O forse ha trovato divertente lo scherzo e quanto stava per accadere?

In ogni caso il video è diventato virale su TikTok e Youtube, entrando in vere e proprie raccolte di eventi simili, buffi incidenti domestici, come quelli che amano citare nella trasmissione che citavamo poc’anzi.

Il paradiso delle onde alte

Prendendo spunto da questa vicenda, c’è da dire che in tanti amano osservare le onde, una delle più affascinanti attrazioni che la natura ci regala. Se anche voi rientrate in questa categoria, senza però coltivare la passione per il surf, c’è almeno un posto in Europa dove farlo.

Avrete certamente sentito parlare di Nazaré, definita il paradiso delle onde: pensate che qui raggiungono anche un’altezza di 35 metri. La spiaggia in questione è vicinissima a Lisbona ed è assolutamente celebre per le sue “big waves”. Naturalmente affrontate da turisti di tutto il mondo, ma non solo.

nazarè
Le onde di Nazarè – viaggi.nanopress.it

Ogni anno turisti da tutto il mondo la raggiungono per ammirare questo spettacolo naturale da una posizione privilegiata. Ci si reca infatti presso il Sitio, un promontorio che affaccia a picco sul mare e dove le onde si infrangono senza mettere in pericolo chi assiste. Al massimo qualche piccolo schizzo. Il periodo ideale per recarsi in questo luogo magico va da novembre a marzo. Non è raro incontrare anche surfer. Molti anni fa il celebre surfista Garrett McNamara, si è “esibito” su un’onda di quasi 24 metri, seguito da Hugo Vau, che ne ha affrontata una che addirittura ne misurava 35.

Impostazioni privacy