5 cose da fare a Lisbona in pieno autunno

Cose da fare a Lisbona, un pratico itinerario per non perdere nulla di questa città meravigliosa. Scopriamole insieme.

cosa-vedere-a-lisbona
cosa vedere a lisbona – viaggi.nanopress.it

La più bella città del Portogallo, lo possiamo dire senza alcuno indugio, è senza dubbio lei, la bella Lisbona. Ricca di attrazioni, architettura pregevole, ed in questo periodo anche di diversi eventi che renderanno la vostra esperienza più piacevole. Scopriamo insieme cosa si può fare in autunno in questa città.

Cose da fare a Lisbona in autunno

Una città che in molti definiscono elegante e vivacissima. La bella Lisbona è una destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell’anno. Merito di diverse bellissime attrazioni, architettoniche e no solo. Sapete inoltre che l’Unesco l’ha insignita di un Patrimonio Intangibile dell’umanità? Ci riferiamo alla sua celebre musica popolare, ovvero il Fado.

L’autunno potrebbe essere decisamente il momento perfetto per visitarla. Ci sono almeno 5 cose da fare in questa bella città. Innanzitutto non è possibile trascurare la componente naturale. Il bellissimo fiume Tago merita una esplorazione e quale migliore occasione se non durante una bella gita in barca? Sono diverse le opzioni per programmare un bel tour in catamarano.

la-colorata-lisbona
la colorata lisbona – viaggi.nanopress.it

Un’opportunità ghiotta di vedere anche da una diversa prospettiva attrazioni come il Ponte de Abril, il Cais de Sodré, Belem. Il tutto accompagnato dalla musica del Fado e magari anche da un delizioso aperitivo a bordo. Pagando un sovrapprezzo spesso è possibile usufruire anche di un tour privato.

Un luogo davvero magico qui è il Santuario di Peninha. Si trova nell’estremità più alta del Parco naturale di Sintra-Cascais. Si tratta di un edificio risalente al XX secolo. Osservare il tramonto e le stelle da qui può essere davvero molto suggestivo, soprattutto perché permette una visione totale su zone meravigliose come Arrabida, Cabo Espichel e Berlengas. Raggiungerlo non è semplice a piedi, dunque non si tratta di un itinerario adatto a tutti e conviene controllare sempre il clima per trovare un cielo limpido, perfetto per le fotografie.

La festa dell’autunno

A metà novembre ricorre inoltre una bellissima celebrazione dell’autunno. Si tratta del Dia de Sao Martinho, che si celebra in diverse località del Portogallo. Una festività molto sentita che racconta la storia di un uomo che si privò di metà del suo mantello per tenere al caldo un mendicante.

Di solito si celebra a metà novembre, con diverse tradizioni per ogni città. Quella di Lisbona è molto interessante. Innanzitutto si mangiano le castagne arrosto e si beve la birra Fabrica de Musa. La vivacità si percepisce di più nelle zone come Bica e Marvilla, animata da musica e spettacoli.

Altra tappa da vivere è quella presso il bellissimo Parque da Pena. La sua meravigliosa componente naturale ha ispirato la creatività di poeti e scrittori. Sapete che Strauss, Andersen, Byron dichiararono di aver trascorso qui giorni davvero memorabili?

uno-dei-parchi-di-lisbona
uno dei parchi di lisbona – viaggi.nanopress.it

E infine, all’interno del Parque da Pena si trova il meraviglioso Palacio Nacional. Il parco che lo circonda è bellissimo e in questo periodo regala il meglio di sé grazie al suo foliage, che si tinge nei toni dell’ocra e del rosso. Troverete inoltre piante come felci, ed altre provenienti anche dal Giappone.

Impostazioni privacy