Le migliori destinazioni europee per vedere il foliage autunnale

La bellezza autunnale è ufficialmente arrivata e questa stagione è secondo me la più caratteristica tra tutte e 4. Serate accoglienti sotto una coperta, l’aria frizzante quando si esce a passeggio e gli alberi che si colorano di 50 sfumature di giallo, arancione e rosso.

foliage autunnale europa
foliage autunnale europa- viaggi.nanopress.it

L’autunno è il momento ideale per riconnettersi con la natura: puoi essere un osservatore di foglie, un fotografo o un viaggiatore, godendoti la lussureggiante natura selvaggia e la fauna selvatica.

L’Europa ha dei posti davvero incredibili da visitare durante l’autunno, e qui voglio consigliarvene qualcuno.

I posti migliori per vedere il Foliage autunnale in Europa

Foliage in Svizzera

Svizzera – viaggi.nanopress.it

La Svizzera è senza dubbio una destinazione famosa per le sue Alpi innevate e le pittoresche scene invernali. Ma l’autunno in Svizzera è meraviglioso come i suoi paesaggi innevati. È molto più comodo viaggiare in un clima caldo e vedere panorami naturali dipinti con colori nitidi di sfumature di arancione, giallo e verde.

Divertiti con la natura attraverso un’escursione sui sentieri naturali svizzeri a Rochers de Naye, Zermatt, Mt. Rigi, Lavaux, Locarno e Montreux. Esplora il magnifici colori che la natura ha in serbo per te. La Svizzera è anche famosa per i suoi tour panoramici in treno, e questo è uno dei modi migliori per vivere il foliage autunnale in Svizzera.

Il Gotthard Panorama Express, la Golden Pass Line e il Bernina Express ti consentono di assistere a incredibili scenari panoramici di foliage autunnale e con maestose montagne sullo sfondo.

Colori autunnali in Scozia

Scozia – viaggi.nanopress.it

L’autunno è straordinariamente bello in Scozia, poiché è ricoperto da foreste lussureggianti combinate con castelli rustici e atmosfera di campagna. L’autunno è quando le Highlands scozzesi e la campagna prendono vita nelle splendenti sfumature del fogliame autunnale e l’atmosfera è frizzante e rinfrescante. Ci sono molti posti in Scozia in cui un tour a piedi è il modo migliore per vedere questi colorati grappoli di fogliame.

I Royal Botanic Gardens di Edimburgo sono un posto fantastico per iniziare il tuo viaggio autunnale. Le vaste distese di parchi forestali della Scozia sono l’ideale per osservare la magia della natura, dove gli alberi esibiscono una brillante esibizione di sfumature di fogliame autunnale.

Il Tay Forest Park ha alcuni dei migliori punti panoramici per vivere la bellezza dell’autunno. L’Hermitage, Craigvinean, Faskally Wood, Perthshire, Argyll Forest Park, Pitlochry, Yair Forest, Loch Katrine e Queen Elizabeth Forest Park sono altri luoghi perfetti per una passeggiata e fare scatti di alcune fotografie straordinarie in una bellissima giornata autunnale.

Show d’autunno in Germania

Burg Eltz, Germania – viaggi.nanopress.it

Potrebbe sorprenderti pensare alla Germania come una destinazione autunnale, ma il paese ha uno scenario davvero eccellente. La regione bavarese e la Germania meridionale dovrebbero assolutamente essere nella tua lista di viaggio. Gli affascinanti paesini di campagna con fitte foreste, prati ondulati e montagne ti affascineranno con i loro toni rossi, arancioni e dorati.

L’escursione sui sentieri naturalistici ti consente di esplorare da vicino paesaggi mozzafiato. L’ambientazione da favola del castello di Neuschwanstein è incantata mentre i suoi dintorni si trasformano in uno splendido spettacolo autunnale. Le valli del Reno e della Mosella e la famosa Strada Romantica sono alcuni dei luoghi più belli della Germania per ammirare i colori autunnali più belli d’Europa.

Foliage in Slovenia

Lago di Bled, Slovenia – viaggi.nanopress.it

La Slovenia di solito non compare in una lista di viaggi in Europa; tuttavia, una visita a questo affascinante paese durante la stagione autunnale è un viaggio che non dimenticherai mai. Una delle destinazioni più perfette al mondo da cartolina è il Lago di Bled.

Adoro la sua atmosfera nebbiosa con le acque calme del lago che riflettono le maestose montagne circostanti. La minuscola isola boscosa con un castello è assolutamente sbalorditiva. Situato ai piedi delle Alpi Giulie, nel Parco Nazionale del Triglav, questo paesaggio è bello in qualsiasi periodo dell’anno, ma c’è un’esplosione di colori intensi durante l’autunno che rende stupendo questo lago panoramico.

Autunno in Romania

Romani – viaggi.nanopress.it

La Romania è una gemma nascosta che ha alcuni luoghi e attrazioni piuttosto interessanti e affascinanti. La Romania è ricca di storia, come si vede nelle sue città e architettura medievali. Fusione con il suo stile di vita moderno, è una perfetta fusione di vecchio e nuovo. Ma è la stagione autunnale in Romania che ne fa emergere il vero carisma.ù

La città medievale della Transilvania ha magnifici castelli, foreste verdeggianti e nebbiosi terreni montuosi. Tutti questi sono dipinti in una brillante tavolozza di colori del foliage autunnale. I giardini botanici di Cluj, il castello di Bran e il castello di Peles sono alcuni luoghi da non perdere in Romania durante la stagione autunnale.

Un viaggio attraverso le montagne di Fagaras o un’escursione nei paesaggi mozzafiato del Parco Nazionale di Craiului offre panorami maestosi.

Foliage francese

Parigi, Francia – viaggi.nanopress.it

La Francia è tutta incentrata su Parigi, Nizza e Cannes, ma queste città svaniscono rispetto alla bellezza dei paesaggi colorati dell’autunno. I giardini dentro e intorno alle città si drappeggiano di colori autunnali. Viaggia nella Valle della Loira o nel sud della Francia per vedere cosa offre l’autunno. Le campagne di Champagne, Alsazia, Montségur e la Provenza mostrano scenari dalle splendide sfumature autunnali.

Foliage in Italia

Lago di Como – viaggi.nanopress.it

Con la fine delle calde giornate estive, l’Italia è uno dei migliori luoghi di vacanza autunnale da visitare, esplorando gli incantevoli tesori della natura di questo paese e il cibo fantastico. L’Italia è famosa per i suoi sentieri e ti sentirai abbastanza a tuo agio all’aperto in ambienti freschi e frizzanti.

Le regioni del Lago di Como, le Foreste Casentinesi in Toscana, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise offrono spettacolari macchie di vivaci colori autunnali. Il clima mite, unito a splendidi paesaggi, è così piacevole. Puoi completare il tutto con una deliziosa cucina italiana fresca e passare il momento più bello di sempre.

Impostazioni privacy