Vuoi fare colpo? Vai nel posto più romantico al mondo: si trova in Italia

Vuoi stupire una persona ma non sai come fare? Questo è sicuramente il posto perfetto. Stiamo parlando del borgo più romantico al mondo, in Italia.

posto piu romantico al mondo
Il posto più romantico al mondo – viaggi.nanopress.it

Un luogo perfetto per una fuga romantica, anche solo per un giorno. Una destinazione distintiva e suggestiva, tutta a misura di innamorati. Il borgo è molto piccolo e quindi molto facile da visitare, ma ha un fascino ineguagliabile perché davvero tutto ricorda l’amore.

Conosciuta come la Terrazza del Cilento, offre un panorama mozzafiato ed è un luogo magico dove rilassarsi in coppia, fare escursioni o semplicemente godersi momenti di puro relax. Se ti piacciono le destinazioni romantiche, non perderti questo villaggio sul mare.

La terrazza per i romantici

Il paese di Trentinara dista meno di 20 chilometri da Paestum, quindi è al centro del Cilento. Arroccata a 600 metri di altitudine, la sua posizione privilegiata offre uno spettacolare scorcio sulla vallata sottostante.

La Trentinara esisteva già in epoca romana antica, dove erano di stanza dei soldati a guardia dell’acquedotto. La storia poi è cambiata e la città ha preso una direzione completamente diversa, diventando il posto più romantico del mondo.

trentinara terrazza
Terrazza, Trentinara – viaggi.nanopress.it

Oggi, tra le dimore storiche che mostrano tutta la loro meraviglia in centro, si può fare una romantica passeggiata per raggiungere la terrazza e ammirare la vista panoramica con un segno molto particolare, il segno del bacio.

Isabella e Saul: la loro storia

Un luogo che nutre l’amore e ci ricorda la storia d’amore di Saul e Isabella. Nasce infatti tutto dalla leggenda di due giovani che si gettarono da un dirupo del villaggio per convalidare il loro amore.

La leggenda di due amanti, Saul e Isabella, è nascosta nelle luminose strade di pietra che si snodano nella dura città. Lui era un bandito e lei la figlia di un marchese. Ma a causa delle enormi differenze culturali e sociali, devono continuare a stare insieme nella massima riservatezza. Una volta scoperti, sono stati costretti a rinunciare l’uno all’altro.

Tuttavia, tra loro rimarrà la promessa di amore eterno che si erano scambiati in precedenza. Insieme quindi decidono di saltare dal belvedere del paese e lo fanno in un abbraccio eterno che ricorda la “preta ‘ncanata“, il luogo ai piedi del paese dove si incontrarono due innamorati di nascosto.

Ogni dettaglio del borgo ricorda i due innamorati, un chiaro invito all’amore. Infatti è presente anche una statua della coppia in un abbraccio eterno. La via dell’Amore, Poesia, Panchina degli Innamorati, Terrazza degli Innamorati, troverete tutto questo, dove poter ammirare il paesaggio e osservare la bellezza del luogo.

la statua di saul e isabella
La statua di Saul e Isabella – viaggi.nanopress.it

Un borgo completamente dedicato all’amore, ovunque ti giri, c’è un simbolo o qualcosa che lo ricorda, per questo è stato definito il più romantico del nostro paese e del mondo.

Un luogo molto suggestivo da visitare per la sua storia e la bellezza architettonica, dove è possibile visitare anche il museo dell’artigianato, la Chiesa di San Nicola e ammirare uno dei panorami più meravigliosi dell’intera costa, guardando direttamente sul mare.

Trentinara è davvero uno dei luoghi più stupendi del mondo, da visitare per scoprire il suo carattere unico e per una fuga romantica.

Impostazioni privacy