Vivono per 22 anni sotto le fogne, non immagini come sia la loro casa all’interno

Questa coppia vive per 22 anni nelle fogne. Non hai idea di come è strutturata la loro casa all’interno.

Vivono sotto le fogne
Vivono sotto le fogne – viaggi.nanopress.it

La casa è il luogo dove tutti viviamo, e soprattutto passiamo la maggior parte delle nostre giornate. Potersi mantenere un abitazione di proprietà non è da tutti, per via del costo. Alcuni infatti riescono a sostenere le spese solo dell’affitto, ma comprare casa è al giorno d’oggi diventato un lusso. 

La storia che andremo a vedere oggi parla di una coppia, che per tantissimi anni, oltre 22, stanno vivendo all’interno di una fogna. Vi starete sicuramente chiedendo come fanno? La domanda da porsi non è tanto questa, ma soprattutto come hanno sistemato una casa dentro la fogna. Andiamo a scoprirlo insieme, perché la sistemazione e tutti gli interni della loro casa sono davvero incredibili. Stenterete quasi a crederci. 

Questa coppia vive dentro una fogna

I protagonisti della storia di oggi sono Maria Garcia e suo marito Miguel Restrepo, che si sono incontrati per le strade della Colombia. Quando hanno fatto il loro primo incontro avevano entrambi il vizio della tossicodipendenza, ma allo stesso tempo sia l’uno che l’altro erano pronti a rinunciare. Ma soprattutto provare a fare terapia per poterne uscire fuori, dopo tanti anni da dipendenza. Passano tanto tempo insieme, prima a casa di uno, poi a casa dell’altro, ma il tempo passava e loro vedevano con i loro occhi che c’era qualcosa che non andava.

Si trattava più che altro che non riuscivano a sostenere più le spese, non potevano più contare sui rispettivi genitori, in quanto ormai molto anziani. Maria e Miguel avevano tutto sulle loro spalle. Le loro vite stavano andando in discesa, ma sin dal principio hanno fatto la promessa che comunque sarebbe andare le cose, si sarebbero sostenuti a vicenda.

Passano i mesi, ma pian piano la loro dipendenza stava iniziando a scemare, quindi riuscivano anche a mettersi qualche soldo da parte, finché un giorno hanno trovato la forza per superare la loro dipendenza. 

Coppia nella casa
Coppia nella casa – viaggi.nanopress.it

Hanno deciso di dare un cambiamento alla loro vita, vogliono avere la propria indipendenza economica senza dipendere più da nessuno. E questo è stato grazie proprio ai loro sacrifici, smettendo una volta per tutte di essere tossicodipendenti. Non sono riusciti a mettere tanti soldi da parte, quindi sicuramente non potevano permettersi né un’appartamento grande, né subentrare in uno dei genitori, perché anche lì gli spazi sono grandi, quindi avrebbero speso tanti soldi.

La soluzione per loro era quella di scegliere una casa alternativa, un pò diversa dal normale ma secondo loro originale e presto capirete il perché. Hanno deciso di vivere all’interno di una fogna. 

All’interno è proprio così

Iniziano a trasferirsi dentro una fogna, e notano con il passare del tempo che quel posto lo sentivano sempre più loro. Senza rendersene conto gli anni passano, sono ormai oltre 22 anni che vivono ancora nel luogo in cui hanno trovato rifugio durante il loro momento più difficile. La loro casa è il posto più felice della terra, si sentono realmente a loro agio e non hanno bisogno di altro per essere felici, nonostante sia un pozzo fognario.

La Colombia è un posto pericoloso con un alto livello di criminalità e traffico di droga. La coppia non aveva soldi e non aveva parenti che potessero aiutarli. Così hanno trovato un tetto sopra la testa dentro una fogna. Hanno sperimentato difficoltà costanti, però ci sono sempre stati l’uno verso l’altro.

Appena capirono anche loro di essere fatti per passare il resto della loro vita insieme, fu qui che entrambi riuscirono a smettere di drogarsi, e finalmente le loro vita iniziò a migliorare.

Di solito si dice che quando si riesce a trovare una stabilità economica c’è la possibilità di cambiare aria e permettersi qualcosa di migliore. Ma per loro è stato tutto il contrario, infatti a 22 anni di distanza sono ancora qui. E la cosa più importante è che sono felici. La loro casa ha tutto ciò di cui hanno bisogno. Hanno elettricità, luce, riscaldamento e una piccola cucina.

Dopo 22 anni sono ancora qui
Dopo 22 anni sono ancora qui – viaggi.nanopress.it

Hanno anche la TV. E decorano la loro casa per le vacanze proprio come tutti gli altri. La coppia dice che la loro zona è tranquilla e calma. Hanno trovato anche un cane Blake, che fa loro compagnia e fa la guardia alla loro casa.

La coppia dice di non aver mai nemmeno pensato di trasferirsi. Forse qualcuno avrà pietà di questi due, condannati a vivere in un pozzo di fogna. Ma penso che la loro felicità può persino essere invidiata. I coniugi sono felici per la loro vita e questa è la cosa principale. Per quanto riguarda la loro casa, la casa è prima di tutto un luogo dove c’è l’amore e a loro basta questo.

Impostazioni privacy