Vivere a Francoforte, dove si trova lavoro più facilmente

[galleria id=”7369″]

Francoforte è riconosciuta come la capitale economica della Germania, dove trovare standard di vita molto elevati ma compensati da altre qualità che la rendono unica in Europa.

Se cercate lavoro ma in Italia non avete possibilità, Francoforte potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. In questa città si trova la borsa valori di Francoforte che è la più grande della nazione teutonica, ed è una delle più importanti del mondo. Secondo un’indagine condotta dal Mercer Quality of Living survey, Francoforte registra la più alta concentrazione di posti di lavoro nell’intera Germania, con lavoratori ogni 1,000 residenti.

Ai suoi abitanti piace la città, anche a prescindere dalla sua sicurezza economica. I musei, i siti storici e i quartieri della moda sono molto popolari sia tra i locali che fra i turisti. E’ facile viaggiare da e per Francoforte, sia con il suo aeroporto, uno dei più trafficati del mondo, sia con la stazione centrale, che è una delle stazioni ferroviarie più grandi d’Europa. E in pochi riescono a resistere all’attrattiva dell’Autobahn, poiché su quelle strade non ci sono limiti di velocità. Le viste lungo Main River sono deliziose e la città ospita un gran numero di bellissime opere architettoniche, come la Cattedrale Imperiale e il giardino dei fiori Palmengarten che si estende per 50 acri.

Dunque Francoforte è una delle migliori città in cui vivere. Il costo della vita è alto, ma è compensato da un bassissimo tasso di disoccupazione, da mezzi di trasporto per viaggi d’affari e dal fatto che la città è il fulcro delle attività industriali e finanziarie della nazione. E di fatti gli affari della Germania sono in continua crescita.

1 commento su “Vivere a Francoforte, dove si trova lavoro più facilmente”

  1. cerco lavoro; piccola esperienza con macchinari a controllo..taglio laser e taglio ad acqua..pronto ad imparare tt..

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy