Vive in una grotta al buio e al gelo da 3 anni, il motivo commuove

Un uomo da tre anni vive in una grotta buia e gelida. Ecco il motivo per cui si trova in questa condizione.

Grotta abitata
Grotta abitata – viaggi.nanopress.it

Il Covid ha portato seri problemi in tutto il mondo e tra questi c’è anche quello dei senzatetto che si sono ritrovati da un giorno all’altro a vivere delle condizioni davvero molto dure.

Per questo motivo, alcuni di loro, per evitare di trasgredire il regolamento imposto che vietava gli spostamenti anche in città, hanno dovuto trovare una soluzione per adattarsi e vivere al meglio.

La storia di Awhi

Questo è quanto è accaduto ad Awhi, un uomo che attualmente vive in Nuova Zelanda, in una grotta sotto al monte Drury, vicino al ponte Maunganui in una zona che è circondata da case di lusso.

Molte di queste abitazioni sono abitate da persone molto importante e a prima vista sembra di essere sul set di uno di quei programmi che mostrano la vita della gente ricca e famosa e le loro case.

Uomo vive in una grotta: ecco il motivo
Grotta – viaggi.nanopress.it

Per questo motivo, molti abitanti della zona vogliono che Awhi lasci la grotta dove si è rifugiato, ma l’uomo ribadisce sempre che è l’unico rifugio che è riuscito a trovare e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo.

Lungo il Pacific Ave, è possibile vedere questo simpatico uomo con una barba molto folta e bianca e dei vestiti colorati che osserva la gente che si allena e non da loro nessuno fastidio.

La casa nella grotta

L’uomo, vive in una grotta nei paraggi assieme a Soxs un cane di cui si prende cura e all’interno del suo rifugio è possibile trovare un letto e dei fornelli che servono per fare scena.

Il motivo di averli è per il fatto di non doversi sentir dire ripetutamente se sta bene e la scelta di questo luogo risale all’era dello scoppio della pandemia Covid-19 quando si è trovato costretto a lasciare il posto in cui risedeva.

Prima della pandemia, Awhi, viveva nel Parco del Paese ma è stato costretto a trovare un nuovo luogo per via delle restrizioni che sono state emesse dal governo per evitare che i contagi aumentassero.

L’uomo, ha raccontato di aver scelto la roccia perché era l’unico posto dove poteva ripararsi anche se a volte è molto buia ma pensa che al mondo ci sono altre persone che stanno molto peggio di lui.

Uomo vive in una grotta: ecco il motivo
Awhi – viaggi.nanopress.it

Nonostante sembra non abbia mai fatto azioni gravi, molti suoi “vicini” di casa si sono lamentati per via di alcuni comportamenti non del tutto graditi da parte di alcuni suoi amici che lo vengono a trovare.

Questi, diversamente da lui, provocherebbero inquinamento acustico in orari dedicati al riposo e commettono infrazioni e incendi nei cantieri vicini mettendo in pericolo tutta quanta la zona.

Il Consiglio Comunale, si è riunito per prendere una decisione sul caso e un delegato del posto ha confortato i residenti dicendo che verranno verificate tutte queste azioni e nel caso verranno prese delle decisioni adatte per punire chi davvero reca disturbo.

Non resta quindi che attendere la decisione finale sul destino di questo uomo.

Impostazioni privacy