Villaggi turistici per single: i posti in Italia dove cercare l’amore

spiaggia single

Sono in aumento in Italia i villaggi turistici per soli single. Single per scelta (spesso altrui) a caccia di divertimento, relax, amicizia, e magari dell’amore. O di pura trasgressione. Per loro (i single italiani sono più di sette milioni) ci sono sono siti specializzati in incontri, serate e feste a tema, crociere, persino le monoporzioni al supermercato. Inevitabile il boom di siti specializzati in quelle che gli americani chiamano solo holidays. Resort, hotel e villaggi turistici solo per single in Italia sono ancora pochi. Alcuni sono pensati esclusivamente per loro, altri offrono loro degli spazi dedicati con la mediazione delle agenzie. Abbiamo scelto per voi alcuni tra questi villaggi turistici e hotel: bandite coppie (a meno che non si formino là, ovvio), famiglie e bambini.

Partiamo dal Salento, una delle mete turistiche più in voga degli ultimi anni per la bellezza del mare e non solo. A Otranto, in località Torre Santo Stefano, si trova il resort “Le cale d’Otranto”. È affacciato su una splendida baia tra acque cristalline, palme e cipressi. Offre anche una seconda caletta, la Rada della Caréula, più intima e riservata. Pensata proprio per chi vuole fare conoscenze. Il resort, come specificato sul sito, è per gli adulti e gli over 12 anni.

Sempre in Puglia, ma sul Gargano, un’altra destinazione per soli single. L’Hotel degli Ulivi si trova all’interno del Pugnochiuso Resort. Offre giorni di relax per single e adulti di fascia di età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Se amate il mare e siete single, un’altra meta è ovviamente la Sardegna. L’Arbatax Park Resort & Spa “si estende per circa 60 ettari sull’estremità della penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte Santo”. In questo paradiso dell’Ogliastra, tra le tante splendide spiagge, ce ne sono alcune “no kids”: senza bambini e famiglie.

Sempre in Sardegna si trova il Villaggio Le Tonnare. Situato nell’estrema punta della Sardegna, a nord-ovest dell’isola, Stintino possiede una delle coste più belle e affascinanti della regione, ricche di spiagge bianchissime e bellissime. In questo villaggio vengono organizzate vacanze per single tra i 30 e i 50 anni.

In Campania, nel Cilento, c’è l’hotel Mec Paestum. A cinque minuti a piedi dalla spiaggia e 800 metri dal Museo Archeologico Nazionale e dal sito archeologico di Pestum, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, l’hotel è stato scelto da alcuni siti specializzati in vacanze per single.

Spostiamoci in Toscana. A Tirrenia c’è un resort per single soli adulti: solo over 45. Immerso in cinque ettari di macchia mediterranea, si trova al centro della costa toscana e permette ai viaggiatori visitare l’Isola del Giglio, Follonica, la Versilia e l’Argentario, nonché le città d’arte come Lucca o Pisa.

Nelle Marche c’è un posto per single over 45 vicino Ancona. L’Hotel Excelsior la Fonte, immerso nella natura, si trova nella splendida cornice della Riviera del Conero.

Impostazioni privacy