Vicinissimo a questo mare italiano cristallino ci sono case in vendita a solo 1 euro

C’è un luogo in Italia vicinissimo ad uno splendido mare dove le case costano solo 1 euro. Ecco dove si trova.

case a 1 euro vicino il mare
Case a 1 euro vicino questo mare – viaggi.nanopress.it

Chi di noi non ha mai pensato di acquistare una casa ma si è subito fatto passare di mente l’idea per via dei prezzi eccessivi?

Se la risposta ha a che fare con la vostra persona, allora sappiate che potete averne una tutta vostra a soli un’euro.

Il sogno di comprare casa

Acquistare una casa è uno degli obiettivi più importanti e più ambiti di ogni cittadino di ogni parte del mondo.

Quando decidiamo di fare questo passo, però, dobbiamo mettere in conto tanti fattori che potrebbero impedircelo.

Primo di tutto è quello del mutuo e di quanti anni ci vogliono per estinguerlo in base alla nostra busta paga.

Poi, qualora decidiamo di fare questo passo, bisogna fare dei sacrifici, a meno che non disponiamo di abbastanza denaro.

Case a 1 euro
Case economiche vicino al mare – viaggi.nanopress.it

Quindi, per anni saremo costretti a stringere la cinghia e ad evitare di spendere soldi per cose non necessariamente utili e a volte anche a rinunciare a dei viaggi.

Dopo che gli anni del mutuo passano, allora possiamo ritenerci soddisfatti della decisione fatta precedentemente.

Solamente che, quando arriverà questo momento, avremo già passato gli anni più belli della nostra vita e con molta probabilità staremo godendoci la pensione.

Case a 1 euro vicino ad un mare bellissimo

Ma adesso, grazie a delle iniziative che sono state prese in alcuni comuni di tutta Italia, questo non dovrebbe essere più un problema.

Perché, è possibile acquistare una casa con un solo euro a patto che però queste case vengano ristrutturate entro un determinato lasso di tempo.

Questa iniziativa, è stata fatta per evitare che i comuni che hanno deciso di aderire si spopolino.

Per questo, molte località, hanno deciso di rivendere vecchie case che devono essere ristrutturate ad un prezzo simbolico.

Questo potrebbe essere un buon investimento, in quanto se presumiamo una ristrutturazione che possa andare tra i 15 mila e i 30 mila euro, avremo fatto un grande affare.

Inoltre, queste case ad 1 euro, possono trovarsi non solo in posti poco conosciuti, ma alcune sono presenti anche in luoghi vicinissimo ad un mare molto bello.

Case a 1 euro
Cattolica Eraclea – viaggi.nanopress.it

Infatti, vicino ad Agrigento, in Sicilia, più precisamente a Cattolica Eraclea è possibile trovare alcune di queste case ad un euro.

Queste, si trovano in dei posti incantevoli bagnati da mare turchese e acque che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.

Oltre questa città, ce n’è anche un’altra immersa nella natura e che regala degli scenari spettacolari.

Questa volta però, dobbiamo spostarci in Sardegna, dove troviamo il comune di Montresta che ha aderito a questa iniziativa.

Se invece vogliamo spostarci al nord e preferiamo godere dell’aria di montagna, possiamo acquistare una casa ad un euro ad Albugnano, in Piemonte.

In Italia, ci sono tantissime città che danno la possibilità, dietro promessa di rendere vivo l’immobile e di ristrutturarlo, di poter acquistare a pochissimo prezzo una casa dove poter vivere in tutta tranquillità.

Impostazioni privacy