Viaggio on the road in camper per un weekend di primavera: gli itinerari più belli

Come scegliere l’itinerario giusto per un viaggio on the road? Il camper è la soluzione ideale per viaggiare in primavera, ecco alcuni degli itinerari più belli per vivere un’esperienza unica!

viaggio on the road in camper
Viaggio on the road in camper – viaggi.nanopress.it

La primavera è la stagione ideale per viaggiare on the road in camper e sentirsi liberi di spostarsi e fermarsi nei vari luoghi che si intende visitare.

Il camper è la soluzione ideale per evitare la confusione e per non muoversi senza la necessità di rispettare orari e tempistiche. In Italia, da nord a sud, sono numerose le aree attrezzate per camper, soprattutto nelle zone turistiche. Ecco alcuni itinerari da visitare in camper in primavera!

Un tour nella Sicilia orientale

Meta perfetta per un tour gastronomico e culturale, la Sicilia orientale offre tanti spunti per viaggiare on the road in camper e godere di tante meraviglie. Puoi visitare città straordinarie come Messina, trascorrere momenti indimenticabili nella famosa Taormina, ricca di spiagge e mare stupendo, fare tappa a luoghi imperdibili come i Giardini Naxos, spettacolari.

viaggi in camper
viaggi in camper – viaggi.nanopress.it

E poi, non può mancare una visita a Noto, celebre per le sue chiese barocche, Catania, ma anche Siracusa e l’incantevole Valle dei Templi. Viaggiando on the road puoi soffermarti tutto il tempo che desideri e apprezzare al meglio la cucina dei vari luoghi, degustando prelibatezze come lo street food, fra cui le famose arancine, ma anche cannoli, cassate, granite, dolcetti alla mandorla.

Sulla costa orientale della Sicilia trovi facilmente strutture attrezzate per camper, dove potrai fermarti quanto basta per visitare i numerosi siti archeologici che trovi nelle varie zone.

La Costiera Amalfitana

Anche la Costiera Amalfitana offre quanto di meglio si può desiderare per vivere una magnifica vacanza on the road in camper. Tante le location da visitare sulla costa, a partire da Vietri sul Mare, Ravello, Amalfi, Positano, e tantissime altre location incantevoli dove è piacevole soffermarsi per qualche giorno.

A Vietri sul Mare puoi ammirare meraviglie come la maestosa cupola della Chiesa di San Giovanni Battista, splendida con le sue splendide maioliche dai colori giallo e blu, e il famoso Museo della Ceramica di Vietri. A Ravello immancabile è una tappa nei giardini sulle scogliere e nella magnifica Villa Rufolo in stile moresco, risalente al XIII secolo.

Tanti i centri da visitare e puoi farlo comodamente viaggiando in camper, senza lo stress di andare alla ricerca dei mezzi pubblici. Nei vari campeggi presenti nelle zone è facile trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Il lago Maggiore

Ideale per trascorrere una vacanza rilassante, il Lago Maggiore è perfetto per visitarlo on the road in camper.

camper viaggio on the road
camper viaggio on the road – viaggi.nanopress.it

Situato al confine tra Italia e Svizzera, è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di località suggestive come Baveno, Arona, Stresa, ma anche le isole Borromee, destinazione stupenda da visitare in primavera.

La Sardegna

Viaggiare in camper alla scoperta della Sardegna è il modo migliore per vivere una magnifica avventura in primavera. Questa regione possiede il mix giusto per regalare esperienze uniche e affascinanti, sia nell’entroterra che sulla costa.

Si può fare un tour nel Sulcis-Inglesiente, o nella parte occidentale della regione, verso le dune di Piscinas, o ancora si possono visitare meraviglie come le isole di Sant’Antioco. Trovare camping nelle zone turistiche è abbastanza facile e offrono tutti i comfort per vivere una vacanza indimenticabile in Sardegna!

Impostazioni privacy