Viaggio Milano – Istanbul, itinerario e costi da sostenere

Non solo in aereo, perché Milano Istanbul in treno è assolutamente possibile, ecco l’itinerario con i costi da sostenere per una vacanza da sogno.

Milano Istanbul in treno
Milano Istanbul in treno – Viaggi.Nanopress.it

Quello che dovete sapere su questo viaggio spettacolare che potete fare partendo dal capoluogo lombardo fino ad arrivare alla città turca considerata tra le più belle al mondo.

Milano Istanbul in treno

Istanbul è una bellissima città, piena di tesori assolutamente imperdibili. Tra questi c’è ad esempio il palazzo inghiottito, così bello da sembrare irreale. È davvero possibile andare da Milano a Istanbul in treno e oggi vi mostriamo un itinerario stupendo che potete attraversare da soli o in compagnia, alla scoperta delle varie città che incontrerete nel vostro tragitto. La prima tappa del nostro viaggio da Milano è Lubiana, la capitale della Slovenia. È una bellissima città adagiata su un fiume, importante polo culturale, scientifico ed economico. È una città che ha caratteristiche sia tedesche che slave e latine. Ha in sé un’architettura moderne e il centro storico possiede begli edifici in stile barocco e Art Nouveau. La seconda tappa è Zagabria, la capitale della Croazia, una città dal clima oceanico, sede delle amministrazioni dello Stato, dell’Università e di altre attrazioni interessanti come chiese ed edifici storici.

La città di Milano
La città di Milano – Viaggi.Nanopress.it

Poi ci spostiamo a Belgrado, la capitale della Serbia, una città avanzata a livello economico e finanziario, ma anche culturale e scientifica. È sicuramente la principale destinazione turistica di questo Paese. Poi ci spostiamo a Sofia, la capitale della Bulgaria. Questa è una città posta a ovest del Paese, in particolare ai piedi del monte Vitoša. Al suo interno troviamo l’Università di Sofia, fondata nel 1889 e importanti attrazioni come la chiesa di Bojana che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la chiesa di San Giorgio, la chiesa di Santa Sofia e la cattedrale di Aleksandăr Nevski. Infine ci spostiamo nella nostra destinazione finale, la bellissima Istanbul, una megalopoli abitata da ben 15 milioni di persone, più di Mosca e Londra, localizzata sullo stretto del Bosforo, al cui sud troviamo il porto naturale del Corno d’Oro e al nord il Mar di Marmara. La città si trova tra Europa e Asia, divisa dal Bosforo.

Ecco quali sarebbero i costi

Da Milano raggiungere Lubiana prenderebbe una decina di ore in treno e un costo di 60 euro per iniziare. E poi c’è la seconda destinazione che potete raggiungere in circa 2 ore e mezza a un prezzo di partenza di 25 euro. Continuiamo con il viaggio seguente che vi occuperà circa 7 ore a un prezzo di 30 euro. E poi ci sono le tappe da Belgrado a Sofia da svolgere in 10 ore a partire da 20 euro. E infine il seguente viaggio della durata di 10 ore a un costo iniziale di 30 euro.

Istanbul
Istanbul – Viaggi.Nanopress.it

Se dovessimo fare una somma generale dei km, sarebbero circa 2 mila e solo i viaggi in treno ci avrebbero occupato ben 3 giorni. Il costo totale dei biglietti sarebbe un minimo di 170 euro. Vi consigliamo quindi di intraprendere questo viaggio soltanto se volete svolgere un viaggio lungo, dove avete a disposizione tanti giorni per viaggiare e per visitare le città.

Impostazioni privacy