Viaggio in solitaria, le mete europee che fanno per te

Per chi ama viaggiare in solitaria esistono luoghi belli da vedere e da vivere anche solo in compagnia di sè stessi.

Portogallo
Portogallo-viaggi.nanopress.it

Non tutti amano viaggiare in compagnia. Le motivazioni possono essere diverse, ma di certo ci sono posti più indicati di altri. I consigli che seguono arrivano dalla piattaforma di tiktok, nello specifico dalla pagina di una travel creator.

La prima città dove potersi avventurare da soli è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Dall’aeroporto di Milano partono voli economici. Il prezzo del biglietto più basso è di 49 euro e la tratta più corta dura circa 1 ora e venti minuti.

La città è piena di studenti per cui è facile fare amicizia o trovare qualcuno con cui parlare. La zona urbana è piccola, sicura e molto affascinante da visitare. Ci sono infatti chiese gotiche, edifici barocchi molto colorati e l’orologio astronomico medioevale più famoso al mondo.

Fu realizzato dal mastro orologiaio Nikolas zu Kadan e dal matematico Jan Sindel nel 1410 e perfezionato poi da Jan Taborsky  nel corso del 1500. Si tratta di un’opera unica e davvero molto particolare.

Lisbona

Mostra anche informazioni sulla posizione della luna e del sole rispetto allo zodiaco. Questa meraviglia si trova sul municipio ubicato nella Piazza della città Vecchia, dove ci sono moltissimi edifici da visitare.

Altra meta consigliata dalla viaggiatrice è Lisbona, i cui voli partono da 85 euro, il viaggio più corto dura circa 2 ore e 50 minuti. La capitale del Portogallo si trova sulla costa, e appena fuori dalla zona urbana ci sono svariati lidi.

Anche qui si possono fare amicizie con i tanti studenti o nomadi digitali, ossia coloro che viaggiano e si mantengono lavorando da remoto. La primavera é il periodo ideale per visitare la città perchè ci sono meno turisti ed i prezzi sono piu accessibili.

Il quartiere più particolare da vedere è l‘Alfama, un luogo caratteristico che rispecchia la vera anima del posto. Le spiagge, tra l’altro, si raggiungono molto  facilmente con i mezzi pubblici.

Barcellona
Barcellona-viaggi.nanopress.it

L’ultimo consiglio di viaggio in solitaria si dirige in Spagna, nell’internazionale Barcellona. I voli da Milano partono da 45 euro e la tratta piu corta dura circa 1 ora e 35 minuti. In città ci sono moltissimi ostelli per giovani che arrivano da tutto il mondo, dove di certo non è difficile fare amicizie.

Barcellona

Un luogo cosmopolita celebre per l’architettura e l’arte. Molto famosa è la Basilica della Sagrada Familia, un edificio davvero particolare. Progettato da Antonio Gaudì, che, nel 1883, cambiò lo stile gotico in Liberty.

@martinabugliarelli

Avete mai fatto un viaggio da soli? ✈️ #travel #solotravel #viaggiaredasoli #doveviaggiare #viaggiaresoli #viaggiare

♬ Si No Estás “Sped Up” – iñigo quintero

Oltre le tante opere da vedere c’è la Rambla, una delle piu famose vie della città che si estende per 1,2 chilometri da Port Vella a Placa Catalunya. Inoltre non mancano  le spiagge e le opportunità per le uscite serali.

Impostazioni privacy