Viaggio in aereo, tutto quello che viene nascosto ai passeggeri

Trucchi e consigli per viaggiare in sicurezza e con una marcia in più, a bordo di un aereo ma con provvidenza.

Sedili
Sedili-viaggi.nanopress.it

 

Viaggiare in aereo non è sempre un piacere. Per alcune persone può essere un’esperienza angosciante, frutto di timori e preoccupazioni per la maggior parte delle volte ingiustificate. Ecco perché, con alcuni consigli e accorgimenti, è possibile lenire l’ansia e viaggiare il più possibile in tranquillità. Basta conoscere alcuni segreti di viaggio che solo chi dedica la propria vita alle lunghe percorrenze intercontinentali può svelare.

Igiene a bordo

Sembra scontato ripeterlo, ma anche gli aerei rientrano tra quei mezzi ad alta frequentazione e, sebbene igienizzati, sono un possibile ritrovo di germi e batteri. Ciò vale soprattutto per le tasche e le fibbie dei sedili, così come per i tavolini. Lo stesso vale per il vizio di camminare in calzini nei corridoi del velivolo, soprattutto se andate in bagno. Vogliamo poi parlare di coperte e cuscini in volo? Vi saranno stati offerti sicuramente per le lunghe percorrenze, per permettervi di riposare, ma la biancheria in realtà viene fornita pulita e igienizzata solo ai primi voli del mattino. Non è il caso usarla se siete germofobici.

Posti e sicurezza

Ci siamo, state per partire: quale posto scegliere a bordo? Secondo diversi influencer di viaggi il posto migliore sarebbe in ultima fila, cioè a ridosso del bagno, al centro. Questo perché i posti al centro dell’ultima fila e nella parte posteriore dell’aereo sarebbero quelli che, in caso di incidente, presentano una minor percentuale di decessi. Un punto di vista tragico, ma che comunque torna comodo sapere. Lo stesso vale per i giubbotti di viaggio: non date per scontato siano sotto il vostro sedile. Controllate sempre che ci siano e siano a regola.

aerei in volo
Viaggiare in aereo – viaggi.nanopress.it

Segreti di viaggio

Vi siete mai chiesti perché i finestrini di un aereo hanno un buco nella parte inferiore del finestrino? Quel foro servirebbe a mantenerci al sicuro e a nostro agio durante il volo. Parliamo del “foro di spurgo” e serve a depressurizzare la cabina, mantenendo saldo il finestrino e impedendone l’appannamento.

Infine, sapevate che le toilette di un aereo possono anche essere aperte dall’esterno? È una soluzione adottata solo in caso di necessità, ma qualora un passeggero stia male, non rimarrete di sicuro chiusi in bagno. Così come, se avrete bisogno di una mano, il personale di volo sarà sempre pronto a tranquillizzarvi: partite tranquilli

Impostazioni privacy