Questo bellissimo castello avvolto nel verde è uno dei posti più belli al mondo

Sapevi che esiste un castello che viene considerato come uno dei più belli al mondo? Scopri dove si trova e perché visitarlo. 

Castello nel verde – credits travelingcanucks – viaggi.nanopress.it

Il castello in questione si trova ad appena tre ore di volo dall’Italia ma vale la pena lo sforzo. L’atmosfera, infatti, è degna di una fiaba.

Il castello immerso nel verde

I castelli sono luoghi dalla grande suggestione. Varcarne la soglia, infatti, ci permette di poter viaggiare con la mente in epoche lontane, dove principi e principesse vi trascorrevano le proprie giornate, tra stanze enormi e verdeggianti giardini.

Il castello che stiamo per proporti oggi come destinazione fuori dal comune, si trova a circa tre ore di volo dalla capitale d’Italia e dal suo aeroporto di Roma Fiumicino. La destinazione è, infatti, la città irlandese di Cork. Una volta in sede, per potersi spostare meglio, sarà meglio utilizzare una macchina. Se si desidera noleggiarla, sono necessarie circa 586 euro per otto giorni.

L’Irlanda, chiamata anche isola dello smeraldo, non è famosa soltanto per le sue distese di erba verdeggiante e la birra Guinness. Anche i castelli, infatti, fanno la loro parte e, tra questi, c’è quello che stiamo per suggerirti ora, che è uno dei più visitati di tutta l’Irlanda. Scopri qual è.

Blarney Castle credits awalkintheworld.com – viaggi.nanopress.it

Come si chiama

I castelli presenti in Irlanda, considerata isola di dame e cavalieri, sono tantissimi, ognuno con la propria tradizione e scheletri nell’armadio. Nelle credenze popolari, infatti, alcuni sono considerati come infestati.

Il castello più visitato di tutta l’Irlanda è il Blarney Castle che sorge, appunto, a Cork, non lontano dal fiume Martin. Il Blarney Castle venne costruito per volontà di Dermot MacCarthy nel 1446. La particolarità è che è davvero immerso nel verde, grazie ad un parco e un giardino molto rigogliosi. In particolare, ci sono anche molte piante velenose.

C’è un’altra caratteristica che rende il castello particolarmente visitato. Si tratta della Pietra dell’Eloquenza, ovvero una roccia magica. Stando alla credenza popolare, infatti, poco sotto i merli delle torri, c’è una pietra che, se baciata, da a chi la bacia una grande parlantina. Il dono dell’elocutio, però, si può ottenere soltanto baciando la pietra in un modo un po’ particolare.

Infatti, per farlo, bisogna mettersi a pancia in su, a terra e sporgersi all’indietro per baciare la pietra. Grazie al bacio, gli spiriti di Cicerone, Lisia e Demostene, faranno vibrare le labbra e inizierà la parlantina. Molte persone, confermano la veridicità di questo trucco.

Impostazioni privacy