Viaggio di nozze alle Seychelles, la meta più romantica del mondo

[galleria id=”4209″]

Per il vostro matrimonio è quasi tutto pronto, manca soltanto la scelta della location per la luna di miele. Il viaggio di nozze alle Seychelles è ciò che fa per voi se siete in cerca di bellezza allo stato puro. Le Seychelles sono un arcipelago meraviglioso, che si distingue per il mare caldo e cristallino, le spiagge incontaminate e le ricchezza delle sue foreste. Le 115 isole dell’arcipelago si dividono in 41 Inner Islands (isole vicine), ovvero le centro-oceaniche più antiche del mondo; mentre le rimanenti 74 sono le Outer Islands (isole lontane). Nel cuore delle Seychelles si nascono anche due siti dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la celebre Vallee de Mai e l’incredibile Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo. Le Seychelles regalano avventura e relax allo stesso tempo, il tutto costantemente impreziosito da paesaggi mozzafiato. Una destinazione top per un viaggio di nozze indimenticabile.

QUANDO ANDARE

La prima domanda nasce spontanea: quando è meglio andare alle Seychelles? In questo angolo di paradiso il clima è davvero invidiabile, praticamente fa sempre caldo. Le temperature raramente scendono sotto i 24° gradi e salgono sopra i 32°. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi delle piogge intense, che servono per dare vigore alla ricca vegetazione delle isole. I mesi tra maggio e settembre sono i più secchi e consigliati.

COME ARRIVARE

Dall’Italia sono facilmente raggiungibili con Air Seychelles. I voli sono giornalieri e il sabato c´è anche un volo diretto da Milano. Il viaggio in aereo dura all´incirca 10 ore e c’è un fuso orario di 1 o 2 ore al massimo. Una volta sul posto, per spostarvi da un’isola all’altra non avrete grandi difficoltà: traghetti, voli nazionali e voli in elicottero sono disponibili su base giornaliera e collegano la maggior parte delle isole. Le partenze avvengono principalmente dall’isola di Mahè. Per raggiungere le Seychelles dunque, vi basterà munirvi di passaporto elettronico e prenotare il vostro volo. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di fare vaccini o profilassi di alcun genere. Stiamo parlando di una meta sicura in tutti i sensi!

COSA METTERE IN VALIGIA

Proprio perché il vostro viaggio sarà aereo, è importante sapere cosa mettere in valigia. Alle Seychelles il sole è forte, anche se il cielo è spesso coperto, vi consigliamo pertanto di portare con voi, cappelli, occhiali da sole e ovviamente un’adeguata protezione solare. Il sole c’è anche se non si vede! Gli indumenti devono essere preferibilmente leggeri e traspiranti, considerate sempre che si tratta di un clima tropicale (caldo e umido). Se avete in mente di fare anche qualche escursione in montagna, oltre alle infradito e alle scarpe per la sera, portate con voi delle calzature tecniche da trekking. Non dimenticate di fare scorta di tutti i farmaci che solitamente utilizzate, poiché non sarà altrimenti facile reperirli. Non dimenticate una pomata al cortisone per eventuali punture di zanzare o altri insetti locali. Per finire, non dimentica assolutamente una buona macchina fotografica o una videocamera, in base alle vostre preferenze: i paesaggi che vedrete qui non li troverete da nessun’altra parte nel mondo!

COSA FARE

Alle Seychelles potrete letteralmente dare sfogo allo sportivo che è in voi: potrete sbizzarrirvi facendo immersioni, trekking, vela, snorkeling, windsurf, bird watching e pesca. In alternativa, potrete sempre rilassarvi al sole, godendovi l’indicibile bellezza del mare e delle spiagge.

DOVE ALLOGGIARE

Le Seychelles sono dotate sia di strutture moderne ed extra lusso, che di veri e propri nascondigli d’amore nelle baie, insomma sono in grado di rispondere alle esigenze di tutte le coppie, anche delle più pretenziose. Non mancano inoltre, strutture con un’ampia gamma di servizi spa, in cui abbandonarsi ai piaceri del corpo. Se siete in cerca di luxury hotel, ecco alcune delle strutture più rinomate: sull’isola di Mahè, Maia, Banyan Tree, Fisherman´s Cove, Sainte Anne, Hilton; su Labriz Island, Labriz silhouette; a Fregate Island, Fregate; a Cousine Island, Cousine Island; a Praslin, Lemuria.

COSA VISITARE

La prima tappa dovrebbe essere Praslin, la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La sua vegetazione è così ricca che per lungo tempo si è pensato fosse il giardino dell’Eden! Visitate la foresta della Vallée de Mai, ricca di palme altissime, in cui di notte si aggira il pappagallino nero, uno degli uccelli più rari al mondo. Poi rilassatevi in mare, nella spiaggia Anse Lazio, una delle più famose al mondo. Da Praslin, dirigetevi in barca a La Digue (solo 30 minuti): alla vista dei carri trainati dai buoi farete un brusco salto nel passato. Qui la vita segue ancora i ritmi morbidi della natura.

Se siete amanti dei fondali marini, alle Seychelles potrete scoprire bellezze inenarrabili nelle profondità dell’oceano. Una vasta scelta di centri, sia sulla terra ferma che su barche, propongono escursioni in numerosi siti eccezionali, che solo pochi sub hanno avuto il piacere di scoprire.

DA NON PERDERE

Un’idea potrebbe essere anche quella di celebrare il matrimonio alle Seychelles, non solo trascorrervi il viaggio di nozze. Immaginatevi a piedi nudi sulla spiaggia argento di La digue o sul’esclusiva isola privata di Fregate, fra tartarughe giganti e migliaia di uccelli rari. Riuscite a concepire qualcosa di più romantico?

A ottobre di ogni anno, si svolge il festival subacqueo SUBIOS che mette in mostra tutte le meraviglie del mondo sommerso delle Seychelles, con cortometraggi, documentari, discorsi e competizioni. Non perdetevi inoltre, il Festival Kreol, un´intera settimana di celebrazioni della cultura creola.

Impostazioni privacy