Viaggio a Manhattan, dove soggiornare spendendo poco

Per chi sceglie New York come meta turistica questi sono alcuni tra i quartieri di Manhattan più economici dove poter soggiornare.

New York
New York-viaggi.nanopress.it

Le le strutture ricettive a New York, così come in tutte le altre grandi città, è molto varia. Ce n’é per tutti i gusti e per tutte le tasche. Il distretto migliore da scegliere dove soggiornare e che è considerato il cuore pulsante di New York è Manhattan.

E il luogo più famoso e conosciuto di New York, ed anche il più costoso. Qui ogni anno arrivano milioni di turisti che provengono da ogni angolo del mondo. Pronti a fotografare tutte le particolarità della città oltre che a lasciarsi andare allo shopping.

Manhattan, infatti, ospita i migliori negozi, ma anche i ristoranti dove mangiare, i locali dove andare a divertirsi. Un quartiere interessante dove soggiornare, ma non molto economico è Times Square. I servizi sono efficienti e numerosi così come i locali per il divertimento e per lo shopping.

Questa è una delle zone più centrali per cui si deve mettere in conto di spendere un poco di più. Tra gli altri quartieri che compongono Manhattan, tre da poter scegliere dove alloggiare per risparmiare sono: il Greenwich Village, Soho e Tribeca.

Sono quartieri adatti ai giovani e non sono molto lontani dal caos del centro. I suoi negozi etnici, le sue bancarelle, i caffè, i locali notturni offrono il divertimento assicurato. I collegamenti con MidTown poi sono efficienti e garantiti.

Prenotare in anticipo

Il segreto per spendere un poco meno è quello di prenotare con largo anticipo. Tra le zone più economiche ci sono i distretti del Queens, di Brooklyn e di Hell’s Kitchen. Sono quartieri un poco più lontani dal centro ma sicuramente più alla portata.

Il distretto del Queens si trova proprio di fronte a Manhattan. È una delle zone, negli ultimi anni, spesso scelta da parte dei turisti. Il quartiere di Long Island è ideale per chi vuole spendere poco. E con soli 15 minuti di metropolitana si può arrivare in centro.

Manhattan
Manhattan-viaggi.nanopress.it

Un ottimo compromesso è scegliere il quartiere di Hell’s Kitchen. In questi ultimi anni è stato teatro di rinnovamento e di rinascita ed oggi è un quartiere interessante e abbastanza sicuro. Ed è uno dei quartieri che offre i ristoranti dove si mangia meglio.

Brooklyn, a soli 15 minuti dal centro

Ottima scelta è anche il quartiere di Brooklyn. Da qui, con 10 -15 minuti di metropolitana si può raggiungere il centro di New York. Le zone migliori da scegliere sono quelle di Dumbo, Brooklyn Heights, Williamsburg e Downtown Brooklyn.

Qui i prezzi sono vantaggiosi e l’unica accortezza è quella di scegliere un hotel o una struttura ricettiva che si trovi vicino alla fermata della metropolitana.

Impostazioni privacy