La spa di ghiaccio, goditi un weekend rigenerante in questo posto magico

Cerchi un’idea particolare per vivere un weekend diverso dal solito ma super rigenerante? La spa di ghiaccio potrebbe essere quello che cercavi. Continua a leggere. 

Snow sauna credits Off Load Media – viaggi.nanopress.it

Una spa di ghiaccio oltre ad essere insolita, permette agli ospiti di vivere un momento di benessere fuori dal comune.

Spa di ghiaccio: dove si trova

Sei alla ricerca di un luogo che possa regalarti un po’ di benessere, magari in compagnia della persona che ami? Un hotel con centro benessere potrebbe essere l’ideale ma, se l’idea non ti alletta, prova ad aggiungere un plus ovvero una spa particolare. Stiamo parlando di una spa di ghiaccio, realizzata con neve e ghiaccio, appunto, che ti regalerà momenti di intenso benessere in una location insolita.

La spa di ghiaccio è immersa in uno scenario da favola che, d’inverno, è innevato ovvero sulle Alpi, a 1816 metri d’altezza, a Livigno. La spa è situata nell’albergo Lac Salin che, da oltre 25 anni, abbellisce la sua struttura con delle istallazioni fatte di ghiaccio. Di seguito scopriremo cosa offre la spa, i prezzi e come accedervi.

spa di ghiaccio credits hotel domani – viaggi.nanopress.it

Cosa c’è da sapere

La spa di ghiaccio permette di potersi godere il calore dell’acqua all’interno di una Jacuzzi a cielo aperto che prende il nome di Nef. Dopo essersi lasciati coccolare dai getti di acqua calda, ci si può sottoporre a qualche minuto di sauna fredda che non è la solita sauna ma costruita interamente di ghiaccio che prende il nome di Glec. Nef e Glec sono due termini dialettali che significano neve e ghiaccio. Un modo per rigenerare con il freddo il corpo e aprire nuovi orizzonti alla mente in uno scenario che sembra uscito da una fiaba.

La Snow Spa Experience è aperta soltanto in inverno poiché si tratta di una temporary spa scolpita nel ghiaccio e nella neve. La sua esistenza dipende dal clima. Soltanto quando di notte le temperature scendono a -30 gradi la struttura può rimanere solida. A realizzarla ci ha pensato Vania Cusini, artista della Valtellina. Ciascun ambiente è stato pensato per poter avere un contatto di retto con la neve.

L’esperienza sfrutta i benefici della crioterapia, di rinvigorire e corroborare il corpo, abbinati al caldo della jacuzzi. Il tutto in uno scenario dove l’aria di montagna amplifica i benefici. Si può accedere alla spa di ghiaccio attraverso il Lac Salin Hotel. Anche se non si è ospiti si può pagare un ingresso giornaliero di 53 euro per trascorrervi quattro ore.

Impostazioni privacy