La spa più stravagante d’Europa: non vorrai più tornare a casa

Gli appassionati di spa ma anche chi non ne è assiduo frequentatore, resteranno stupiti dalla spa più stravagante d’Europa. Scopri dove si trova e perché è molto particolare. 

Spa stravagante d’Europa – viaggi.nanopress.it

In Europa ci sono tantissime spa ma soltanto questa si è aggiudicata il titolo di più stravagante di tutto il continente.

La spa più stravagante d’Europa

Cosa c’è di meglio di qualche ora libera da trascorrere in una spa? L’acqua calda che avvolge i muscoli stanchi, la sauna che permette di espellere le tossine, i massaggi fatti da mani esperte. In Europa di spa ce ne sono tante, da Nord a Sud. Una, però, è davvero molto stravagante.

Si tratta di una spa stravagante perché è un mix esplosivo di architettura, arte e benessere per chi la frequenta. Curioso di scoprire il nome? Si tratta dell’edificio Rogner Bad Blumau, che si trova nelle verdi colline della Stiria, in Austria.

Non si tratta di una semplice spa ma di un edificio abitabile, dove trascorrere una vacanza indimenticabile, dove i colori tenui si fondono alle forme comunicando a chi ci va tante sensazioni diverse. Per non parlare del paesaggio da fiaba che circonda la struttura. Dolci colline verdi faranno sentire i visitatori come se fossero i protagonisti di una fiaba.

Spa – viaggi.nanopress.it

Cosa si può fare all’interno

Entrando nelle terme Rogner Bad Blumau ci si può lasciare alle spalle la vita di tutti i giorni, fatta di routine e stress. La spa d’Europa è stata progettata da Friedensreich Hundertwasse, un artista austriaco famoso che ha pensato al luogo come una Gesamtkunstwerk ovvero un’opera d’arte totale.

Nessun particolare della struttura è stato lasciato al caso e ciò riflette la ricerca perenne dell’eccellenza. Inoltre, la gestione si impegna a mantenere l’anima green di tutto l’edificio, promuovendo la sostenibilità. La spa stravagante d’Europa è composta da diversi edifici, tra cui spicca la casa madre Stammhaus, con la sua facciata colorata e una cupola dorata. Poi, c’è la Casa in Mattoni ovvero la Ziegelhaus che è più in collina. I mattoni della facciata provengono da vecchie case di contadini.

Alle terme gli ospiti possono accedere attraverso dei sotterranei per evitare sbalzi termici e un accesso in relax e super riservato. Oltre alla spa, gli ospiti possono anche partecipare a diversi laboratori, per stimolare mente e spirito. Non meno importante, la possibilità di godere degli esterni come, ad esempio, del Giardino di rarità Arca di Noè dove sono conservate oltre 200 diverse specie di piante.

 

Impostazioni privacy