Una delle località sciistiche più apprezzate dai turisti

Tra le località sciistiche più apprezzate al momento ce n’è una in particolare. Da scoprire proprio in questo periodo.

baita in montagna
La località sciistica più amata – viaggi.nanopress.it

Gennaio e febbraio sono per alcuni di noi mesi fondamentali per una attività che molti programmano con religiosa precisione. Ci riferiamo naturalmente alla settimana bianca. Un momento che raduna gli appassionati di sci e sport all’aria aperta, meteo permettendo. E dal momento che proprio in questi giorni sono attese delle nevicate, c’è un posto che val la pena visitare.

Una località sciistica molto apprezzata dai turisti

Dunque quando si parla di settimana bianca sappiamo che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta in quanto a posti dove recarci. Ce ne sono effettivamente per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Quando ci si approccia allo scii bisogna infatti tenere presente che si tratta di un’attività che può essere molto costosa.

Bene quindi valutare con attenzione dove si sceglie di andare, riuscendo a risparmiare grazie ai vari pacchetti offerta che fioccano in questa stagione. Una località sciistica tra le più amate dai turisti è Courchevel. 

I veri appassionati di sci sanno bene di cosa parliamo. Una località elegantissima nella zona immacolata del massiccio della Vannoise e praticamente a 2000 metri di altitudine. Il top per chiunque voglia vivere il sogno della settimana bianca, soprattutto perché si trova qui un comprensorio incredibilmente articolato, che comprende tre valli. E non a caso oltre ad essere una meta celebre per gli sport invernali, è stata sede dei giochi olimpici di Albertville.

Cosa troverete qui? 600 chilometri di piste, divise più o meno in 180 verde blu e 140 rosso nero. In questo modo è sempre pronta ad accogliere sciatori di ogni tipo di preparazione e spesso anche i più piccini che per la prima volta si avvicinano a certe attività.

Sciare a Courchevel

Chiaramente il suo fascino risiede nei paesaggi e nel silenzio che si trova qui, nonostante in alcuni periodi dell’anno sia molto affollata. Si potrebbe definire meta ideale anche per del semplice relax, circondati dall’atmosfera corroborante della montagna.
Se invece si arriva qui conquistati dall’idea di praticare scii per tutta la settimana, Courchevel vi accoglierà con 7 aree definite Easy Rider: qui ci sono piste ampie con pendenze non esagerate e chiuse generalmente al flusso degli sciatori. Si trovano inoltre diversi impianti di risalita gratuiti. Questa è una zona molto consigliata a chi non ha grande dimestichezza sulla neve.
Si trovano posizionate in zone diverse del comprensorio iniziando da Courchevel Moriond 1650: una è la Topolino, che si trova più a fondo pista, vi si accede tramite la funivia Ariondaz e si trova qui anche il Western Ski Park. C’è poi la zona Courchevel 1850, dove troviamo l’Altiporto. Una easy rider che vanta due ascensori ed un “giardino alpino” con 3 tappeti.
Courchevel
Vista su Courchevel – viaggi.nanopress.it
E ancora Courchevel Village, dove troviamo Les Roys ed infine Courchevel La Tania dove troviamo Grizzly e Brown Bear.  Se pensate di viaggiare con i bambini allora dovreste sapere che in questo meraviglioso comprensorio si trova anche un Family Park. Lo si raggiunge in zona Verdons ed è caratterizzato da diverse strutture pensate sia per esperti che per principianti. Molto amata da chi viaggia con i più piccoli, anche la zona del Western Park. Come suggerisce il nome qui tutto è progetto affinché ricordi una località del Far West. Ad accogliere i piccini anche attori che interpretano cowboy ed indiani.
Impostazioni privacy