Viaggio a Dicembre, 5 destinazioni da tenere a mente

State pensando di partire nel mese più magico dell’anno? Ecco 5 destinazioni dove per un viaggio a dicembre.

petra-a-dicembre
petra a dicembre – viaggi.nanopress.it

Nonostante le temperature, dicembre si rivela ogni anno il mese migliore se volete organizzare una vacanza davvero magica. Approfittando del ponte dell’8 dicembre o magari delle festività natalizie, potreste costruirvi un itinerario di tutto rispetto. Vediamo dove.

Un viaggio a dicembre, ecco dove

Per alcuni è un mese troppo freddo per andare ovunque che non sia il salotto di casa propria. Per altri è l’occasione di ammirare la neve o perché no di raggiungere mete esotiche per godersi il caldo.

Insomma, come la si mette, dicembre è un mese prescelto da molti per le vacanze. Che sia per un breve weekend o a cavallo delle festività, se ci si mette d’impegno è possibile trovare diverse mete dove un viaggio a dicembre diventa un’esperienza davvero magica.

Soprattutto se si desidera allontanarsi di parecchio dal nostro paese, già stanchi dell’inverno e desiderosi di rimettersi il costume. Una delle mete più gettonate è infatti Zanzibar. Facile capire perché: le temperature sono meravigliose e l’acqua pulita e turchese è calda per fare i bagni fino al tramonto. In molti decidono di raggiungerla perché ideale per praticare diversi sport acquatici. Ad esempio surf e snorkeling. Non è tutto, perché parliamo di un luogo che vanta una lunga storia e dunque ha molto da mostrare da un punto di vista culturale. Una tappa è obbligata presso un Patrimonio UNESCO, ovvero, Stone Town.

zanzibar
zanzibar – viaggi.nanopress.it

Altra meta molto gettonata in questo periodo è il Messico. Tantissimi italiani prenotano infatti con largo anticipo per rifugiarsi nella bella Cancun, o a Tulum o a Playa del Carmen. Anche perché chi ama la natura troverà pane per i suoi denti. Sapevate che le tartarughe marine, scelgono molte di queste spiagge per deporre le uova? Se siete fortunati potreste addirittura incontrarle da vicino. E non dimentichiamo ovviamente il fatto che ci sono qui diversi siti storici testimonianza dell’antica cultura Maya, tutti da vedere.

Kenya, Giordania, Hurgada

La stagione invernale e dicembre in particolare sono perfetti per il Kenya. Si apre la cosiddetta stagione secca. Dunque via libera ai safari. Se prenotati con largo anticipo potreste infatti vedere il Parco di Tsavo Est e quello di Masai Mara. C’è anche la possibilità di recarsi presso le meravigliose spiagge kenyote, e le loro acque caldissime. Le più celebri? Sicuramente Diani Beach e Watamu.

Da non sottovalutare anche Hurghada, una bellissima località sul Mar Rosso. Anche questa è una meta molto prediletta per lo snorkeling, e per l’opportunità di vedere la barriera corallina da vicino, che qui è davvero notevole. La destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax. E la possibilità di visitare il bellissimo deserto egiziano.

hurgada
hurgada – viaggi.nanopress.it

Se invece volete dedicarvi alla cultura, lontano dalle temperature eccessive del clima estivo, allora perché non pensare ad una meta come Petra? Partendo dalla bellissima Ammam, la Giordania vi stupirà con i suoi siti ricchi di storia, il mare e le passeggiate in cammello. Una vera magia.

Impostazioni privacy