Viaggiare gratis, come avere 5 giorni a costo zero nel Circolo Polare Artico

Viaggiare gratis nel Circolo Polare Artico grazie a un’iniziativa proposta da Fjällräven che vi porterà ai confini del mondo.

Circolo Polare Artico
Circolo Polare Artico- viaggi.nanopress.it

Viaggiare è il sogno di chiunque. Vedere posti incredibili, vivere avventure straordinarie e magari conoscere gente interessante con la nostra stessa passione per il mondo, non ha prezzo.

Sul serio, non ha prezzo, perché questa volta è davvero gratis. Ma sareste disposti a dare in cambio tutta la vostra fatica e la vostra prestanza fisica? E soprattutto, sareste disposti ad andare fino ai confini della Terra?

Viaggiare gratis: 5 giorni al Circolo Polare Artico

Se siete patiti della natura, se cercate in continuazione esperienze estreme che sappiano farvi provare emozioni forti, se amate il brivido dell’avventura e l’esplorazione, insomma se siete degli avventurieri a tutto tondo questa spedizione potrebbe fare al caso vostro.

Viaggiare gratis
Circolo polare artico – viaggi.nanopress.it

Si chiama Fjällräven Polar ed è una vera e propria missione invernale nel bel mezzo della natura incontaminata, gelida e selvaggia della più lontana Scandinavia settentrionale.

Circa 300 chilometri attraverso i paesaggi unici dell’estremo nord, 20 persone provenienti da tutte le parti del mondo, 180 cani da slitta, 6 guide esperte e, ovviamente, 30°C sotto zero. Se anche dopo questa premessa volete ancora saperne di più, forse il prossimo anno vi ritroverete sul serio a vivere questa straordinaria esperienza. Quindi è meglio che sappiate cosa vi aspetta.

Viaggiare gratis: il programma del Fjällräven Polar

Il lungo viaggio vede come suo punto di partenza la Lapponia svedese, precisamente Poikkijarvi nella regione di Norrbotten. Nella fase iniziale della spedizione, parteciperete a un breve corso d’addestramento durante il quale imparerete le tecniche di sopravvivenza fondamentali.

Dopo di che sarete pronti per la partenza vera e propria: avrete la vostra slitta e i vostri cani, fedeli compagni di viaggio, con i quali vi inoltrerete nella natura aspra fino ai confini del Circolo Polare Artico.

Attraverserete posti splendidi come le località di Sevujärvi, Råstojaure, Kattuvuoma e Pälstsa, vi addentrerete nella tundra artica e scoprirete laghi e foreste difficili da dimenticare una volta tornati a casa. E poi, infine, raggiungerete Signaldalen, l’ultima tappa prevista dalla spedizione.

cani da slitta
cani da slitta – viaggi.nanopress.it

Nessuna comodità, nessun albergo, nessun letto morbido o pasto caldo. In questi 5 giorni a stretto contatto con la natura del nord, vi troverete a dover fronteggiare il freddo con la giusta attrezzatura e a vivere all’aria aperta.

Dovrete imparare a cucinare all’aperto, a organizzare gli accampamenti e le tende, a gestire i vostri cani da slitta e ad adattarvi al cambiamento continuo delle condizioni ambientali, spesso rigidissime. In cambio però, avrete la possibilità di vivere una vera avventura degna di questo nome e di trascorrere le notti sotto il magico cielo stellato del nord.

Come partecipare e quali sono i requisiti

Questa spedizione straordinaria rappresenta il premio finale di un concorso. Fjällräven, l’azienda svedese del noto marchio di abbigliamento e accessori sportivi, ha messo in palio anche quest’anno questa missione ai confini del mondo. L’attività era infatti stata sospesa negli scorsi due anni a causa della pandemia.

Per partecipare al concorso e sperare di vincere vi basterà andare sul sito dell’evento e superare tre sfide. I temi da affrontare avranno a che fare con la natura, la sostenibilità e la capacità di superare le proprie paure.

Vi sarà anche chiesto di postare sul vostro profilo Instagram contenuti creativi taggando l’account ufficiale del Fjällräven Polar, inserendo degli hashtag e indicando il numero della sfida a cui vi state riferendo.

Non sono richiesti particolari requisiti. Dovrete solo:

  • essere maggiorenni
  • avere un buon livello di forma fisica
  • sapere l’inglese
  • avere una mentalità aperta e flessibile

Se pensate di essere all’altezza, avete tempo fino a domenica 13 novembre 2022 per candidarvi. Se sarete fortunati, il vostro nome verrà annunciato in diretta streaming mercoledì 23 novembre. A quel punto non vi resterà altro da fare se non aspettare l’arrivo di aprile 2023 e partire.

Impostazioni privacy