Viaggi da brivido perfetti per chiudere l’anno per un avventura mozzafiato

Hai voglia di vivere un pò di brivido? Insieme scopriremo i luoghi imperdibili per la tua avventura di fine anno.

viaggi avventura perfetti per fine anno
Viaggi da brivido perfetti per chiudere l’anno – viaggi.nanopress.it

Alcune persone amano rilassanti vacanze a casa con familiari e amici, mentre altre usano i loro pochi giorni liberi per concedersi avventure mozzafiato.

Il capodanno è un ottimo momento per pianificare lunghi viaggi, ma per un’esperienza vera è meglio pianificare nel modo giusto e sopratutto in tempo.

Se cerchi un’esperienza da brivido senza farti carico dell’organizzazione, noi ti aiuteremo a ideare un viaggio su misura per te e sfuggire alla folla anche in una stagione non proprio bassa.

Viaggi avventura perfetti per Capodanno

Le restrizioni in questi ultimi anni hanno fatto venire voglia agli italiani di “spegnersi” e prendersi una vacanza per andare via dalla città. 9 italiani su 10, dopo esser rimasti chiusi in casa, hanno voglia ora di vivere viaggi ricchi di avventure, sia nel proprio paese, in Italia, ma anche all’estero.

Le destinazioni popolari, in Italia, sono la Toscana al primo posto, seguita dalla Sicilia e al terzo posto sia Umbria che Puglia. 

Ma mondialmente le mete da non perdere a capodanno sono molte e noi vogliamo consigliartene qualcuna veramente da brivido per vivere avventure autentiche.

Le incredibili mete del mondo

Iniziamo con il Cile, il posto perfetto se vuoi goderti un trekking mozzafiato. L’estate a queste latitudini è dietro l’angolo. Nel Parco Nazionale Torres del Paine ci sono alcuni paesaggi meravigliosi che vale la pena esplorare.

Islanda avventura capodanno
Islanda – viaggi.nanopress.it

I bellissimi panorami innevati dell’Islanda sono come una cartolina. La tranquillità crea un’emozionante atmosfera invernale. E se sarai fortunato, potrai apprezzare l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale nel cielo scuro. 

Salar de Uyuni, in Bolivia, è un vero deserto di sale che ogni anno moltissimi turisti visitano. Nella stagione secca, può essere comodamente guidato da una jeep, perfetto per un’avventura. 

Se preferisci i paesi più caldi, la Thailandia è il posto perfetto. Le Isole Similan accolgono un parco marino molto particolare. Vanta una spiaggia di sabbia fine e bianca e acque cristalline ideali per lo snorkeling e le immersioni. Per coloro che vogliono scoprire il mondo sottomarino incredibilmente colorato, non c’è niente di meglio di questo.

C’è una città spirituale in India. Si chiama Rishikesh e sorge sopra le rive del Gange. Non solo è ricca di cultura e storia, ma è anche il luogo perfetto per chi vuole vivere un’esperienza da brivido. Il clima qui a dicembre è molto piacevole, quindi ci sono ottime situazioni per praticare rafting sul fiume.

In Sri Lanka, invece, potrai nuotare con le balene: le acque abbondano di decine di specie diverse che vivono qui. Ci sono molte opportunità di vedere balene blu, capodogli e megattere. Una destinazione ideale è Mirissa, dove molte barche partono per i loro tour fantastici. 

Salar de Uyuni capodanno
Salar de Uyuni – viaggi.nanopress.it

Infine, l’infinito deserto dell’Oman è il luogo perfetto per una grande avventura. Il fuoristrada su dune dorate sotto il sole cocente e il campeggio sotto le stelle sono alcune delle esperienze più mozzafiato che questo paese ha da offrire. E l’inverno è il momento migliore: le temperature sono più confortevoli con meno precipitazioni.

Impostazioni privacy