Verona, cosa fare nella romantica città di Romeo e Giulietta

Una delle località turistiche più belle e più romantiche da visitare è la città di Verona: ecco cosa fare nella romantica città di Romeo e di Giulietta.

vista aerea Verona
Verona – viaggi.nanopress.it

Dichiarata Patrimonio UNESCO, la città di Verona ha molto da offrire tra arte, storia e cultura, oltre ai panorami naturalistici. Verona è conosciuta per essere stata la location della tormentata vicenda amorosa di due amanti famosi, Romeo e Giulietta. La città veneta offre una ricca selezione di musei, spettacoli, eventi e strade dello shopping.

Verona vanta un centro storico davvero unico e meraviglioso per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Dal balcone più famoso del mondo è possibile visualizzare i meravigliosi palazzi, le piazze e l’Arena di Verona. Scopriamo cosa vedere.

Alla scoperta della città di Verona: ecco le location da visitare

La città veneta di Verona è una meravigliosa location tutta da scoprire e da visitare. Scopriamo quali sono le cose da fare e da vedere nella città di Giulietta e di Romeo.

Piazza Bra

Il cuore della città è rappresentato dalla Piazza Bra, al cui centro c’è l’Arena di Verona. Sul lato orientale è presente il Palazzo Barbieri, costruito nel XIX secolo e sul versante meridionale è presentare la Gran Guardia, il palazzo seicentesco. La piazza è animata da bar e locali.

verona
città di Verona – Viaggi.Nanopress.it

Arena di Verona

L’emblema della città di Verona è rappresentato dall’Arena, che attrae costantemente milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’Arena è costruita con la pietra di colore rosso e rosa della Valpolicella e ospita innumerevoli eventi e concerti. Si tratta del terzo anfiteatro romano per grandezza e ospita oltre 20mila spettatori.

Piazza delle Erbe

Una delle piazze più belle della città di Verona è Piazza delle Erbe, un mix di storia, odori e stili. Sulla Piazza si affacciano Palazzo Maffei, Case dei Mercanti e case Mazzanti. Il centro della Piazza è dominato dalla fontana della Madonna ed è realizzata nel XIV secolo. Nella parte centrale della piazza sono presenti stand gastronomici e oggetti tipici.

Casa di Giulietta

A pochi metri da Piazza delle Erbe è presente la Casa di Giulietta. Prima di entrare nel cortile è possibile notare le pareti ricoperte dai bigliettini e dalle lettere lasciate dagli innamorati. La leggenda vuole che Romeo avrebbe dichiarato dal basso il suo amore per l’amata Giulietta. La casa è davvero meravigliosa e molto ospitale per i visitatori che provengono da ogni parte del mondo. Non bisogna assolutamente dimenticare di scattare una foto alla statua di Giulietta!

casa romeo e giulietta
casa romeo e giulietta – Viaggi.Nanopress.it

Arche Scaligere

A pochi passi da Piazza delle Erbe è possibile visitare il complesso funerario dedicato alla famiglia veronese degli Scaligeri. Le Arche Scaligere risalgono all’anno 1277 e sono un’imponente architettura in stile gotico.

Impostazioni privacy