Valigia, il metodo infallibile dei marines per farci entrare tutto senza fatica

I Marines hanno un segreto per fare le valigie alla perfezione in modo che possano contenere tutto ciò di cui hanno bisogno. Vediamo qual’è.

valigia metodo marines
Valigia, il metodo marines – viaggi.nanopress.it

Quando fai le valigie per il tuo viaggio può essere complicato inserire tutto ciò di cui hai bisogno in una piccola valigia. Ma c’è un trucco che usano i Marines statunitensi che può aiutarti a fare tutto velocemente.

Il Corpo dei Marines è noto per il suo modo di vivere disciplinato e pulito. Questo è il motivo per cui i loro metodi di preparazione per il viaggio spesso ci danno buone idee per fare le valigie e dormire bene la notte. Diamo un’occhiata alle regole dei Marines per preparare una valigia perfetta.

Il metodo dei Marines

La parte peggiore di un viaggio è preparare la valigia. Può essere davvero un azzardo dirlo, ma la maggior parte di noi sa che preparare una valigia è una delle parti peggiori di qualsiasi vacanza. Devi stare attento a non sovraccaricare la valigia per non rischiare di ricevere multe.

Fare le valigie per un viaggio può essere facile se segui alcune regole di base. Ad esempio, la maggior parte dei militari sa come fare le valigie in modo rapido ed efficiente. Questo perché un Marines deve essere pronto a livello organizzato in pochissimi minuti. 

Le regole per una valigia perfetta

Scegliere la valigia giusta per il tuo viaggio è importante. Esistono diversi tipi di viaggio, a seconda del veicolo che utilizzerai e del tipo di viaggio che stai pianificando.

preparazione valigia
Preparazione valigia – viaggi.nanopress.it

Per i viaggi aerei, le custodie rigide sono solitamente l’opzione migliore. Per i viaggi in auto, una custodia morbida andrà benissimo. Se cammini molto, uno zaino andrà bene e se vai in treno l’ideale è un trolley stretto (per passare tra i sedili).

Infine, importante è scegliere una valigia con cui ti senti più a tuo agio: dovrebbe piacerti e riflettere la tua personalità.

In primis, quando fai le valigie per un viaggio, assicurati che ci sia spazio sufficiente per appoggiare tutti i tuoi vestiti e le tue cose sul letto, sul pavimento o sul tavolo. Questo ti aiuterà a evitare di impacchettare cose che prendi dal cassetto senza accorgertene.

Ora il primo passo è sicuramente il peso. Le cose di media pesantezza vanno in fondo, nella parte centrale vanno le cose un po’ più pesanti e nella parte superiore le cose più leggere. Per quanto riguarda lo zaino invece le cose leggeri vanno ai lati e le cose più pesanti nella parte centrale. 

Non mettere oggetti sciolti nella valigia, ma utilizza delle buste specifiche per ogni categoria di oggetti e abbigliamento. Ad esempio, una busta per l’elettronica, una busta per l’intimo e via così. 

metodo marines valigia
Preparazione valigia – viaggi.nanopress.it

Per assicurarti di avere tutto ciò di cui avrai bisogno appena arriverai in stanza, metti in alto quello di cui avrai bisogno all’arrivo. Le cose che metterai in valigia per prime saranno le ultime di cui avrai bisogno.

Questi sono alcuni semplici consigli che puoi utilizzare per preparare la valigia in modo più rapido e semplice. Sarai sorpreso di quanto potrai mettere in valigia in pochi minuti!

Impostazioni privacy