Vagone letto? Sì ma di classe. Ecco i più belli al mondo

[galleria id=”4353″]

Quando immaginate di essere obbligati a viaggiare in treno in una cuccetta per tutta la notte, vi viene da star male! Ma provate a pensare ad un vagone letto ed immergetelo fra sculture, arazzi, tv a schermo piatto, impianto stereo ed un frigorifero ben fornito. Credete che sia un sogno? Invece no! Ecco una breve lista dei vagoni letto più belli del mondo!

A bordo del Deccan Odyssey, il treno che viaggia in India, potrete trovare addirittura due bagni all’interno della vostra cabina e se volete rilassarvi un po’, fate due passi ed in fondo al corridoio vi aspetta il centro benessere.
Che dire poi del Danube Express che percorre l’Ungheria e vanta di cabine di circa 83 mq, scalda salviette e rubinetteria è in ottone! Con questo treno potrete attraversare la Transilvania e salutare il conte Dracula!
Per non parlare poi del Pride of Africa che vi porterà in viaggio attraverso le bellissime riserve naturali ed il deserto del Sud Africa ma il tutto con un tocco di classe! Le cabine sono dotate di un bagno con vasca coloniale e se avete voglia di un cocktail il personale sarà pronto a portarvelo!
Un’altra medaglia va alle cabine dell’Oriental Express. Pensate che di giorno sono dei veri e propri salotti circondati da radica e tende di seta, la sera il personale provvede a trasformarle in camere da letto da mille e una notte. La tratta del treno parte da Bankok e arriva a Singapore. Chi scende più dal treno!
Le aspettative dei clienti che utilizzano il treno sono notevolmente aumentate e la concorrenza è fortissima a questo punto le compagnie ferroviarie si devono adattare proponendo cose diverse ed alternative. Questo è quello che pensano la maggior parte delle compagnie.
Il viaggio di lusso in treno è in rapida espansione in Europa e non c’è da stupirsene. Non vi piacerebbe fare un viaggio in treno dove il letto è immenso, gli arredi sono ricchi, il climatizzatore nella cabina lo potete regolare come volete e non morire di freddo quando il capo treno decide che fa caldo?
Avete anche la colazione servita in camera ed il personale è sempre attento alle vostre esigenze.
Siamo sul treno o su un hotel di lusso?

Impostazioni privacy