Vacanze per nudisti: apre un hotel dedicato anche in Turchia

da , il

    Vacanze da nudisti: più che una scelta uno stile di vita…o meglio di vacanza! Esistono delle strutture alberghiere costruite ad hoc per nudisti e udite udite: ne è nata una anche nella più orientale delle nazioni europee, la Turchia.

    Proprio così, in Turchia ha aperto il primo hotel per nudisti della nazione!

    Sorge vicino Datca, una splendida località turistica affacciata sul Mare Egeo, ed è stato inaugurato il 1° maggio. Secondo il progetto l’hotel ha per il momento poche stanze, ma ha una grandissima spiaggia privata, lontana da occhi indiscreti, dove poter praticare il nudismo in libertà.

    L’idea che sta alla base di queste strutture ricettive è la volontà di creare delle oasi per gli amanti del naturismo, evitando che vengano ghettizzati sulle spiagge e per far in modo che possano praticare il nudismo in qualsiasi momento della giornata.

    In Europa esistono già molte spiagge riservate a questo tipo di turismo, specialmente in Francia, precisamente in Costa Azzurra ma anche in Grecia, Croazia, Danimarca e persino in Gran Bretagna. In Spagna, Formentera è la vera patria del nudismo, sulle spiagge si vedono persone di tutte le età libere da ogni velo, che prendono il sole integrale e si immergono nel mare cristallino.

    E in Italia, ce ne sono? Sì, e sono nunmerosissime: a Chiavari, a Marina di Bibbona, all’Isola d’Elba e in molte altre località!

    Ma la vera novità è che ora, oltre alle crociere, agli hotel e alle spiagge, pare sia in programma anche il lancio di una compagnia aerea per nudisti!