Vacanze di Natale in montagna, le 3 mete che non puoi assolutamente perderti

Se senti la voglia di una vacanza di Natale, ecco tre fantastiche destinazioni dove vivere la magia della montagna e della sua neve.

vacanze di natale in montagna
Vacanze di Natale in montagna – viaggi.nanopress.it

Il “periodo più meraviglioso dell’anno” si avvicina e qualcuno ha già iniziato a sentire lo spirito festivo. I posti migliori dove andare per Natale sono le destinazioni che offrono allegre decorazioni ed eventi festivi che catturano la gioia delle vacanze.

Passare le vacanze di Natale in montagna è una delle cose più amate e sempre apprezzate da tutti i viaggiatori. Del resto quei giorni di festa, imbevuti di un tipico paesaggio natalizio con montagne innevate e magari assistere alla neve che cade comodamente e caldamente in una capanna, sono ormai ben impressi nella nostra immaginazione.

Passare un Natale indimenticabile in Italia

I colori, i profumi e le melodie del Natale invadono le grandi città e paesi d’Italia. Da Nord a Sud, il nostro Paese sembra incantevole durante le vacanze di Natale.

Viaggiando in Italia in questo periodo dobbiamo aspettarci clima freddo, occasionali giornate piovose e persino neve in parte dell’Italia, ma troverai anche bellissime tradizioni natalizie, grandi opportunità per visitare la città e molte occasioni per riscaldarti in interni accoglienti con deliziosi cibo e vino.

Le destinazioni perfette per questo Natale 2022

La prima destinazione che consigliamo è il Trentino-Alto Adige. Si trova attaccato all’Austria, paese dove si parla il tedesco con cui il nostro paese condivide tante usanze culturali. Infatti i paesi dove c’è una forte tradizione dei mercatini di Natale sono proprio la Germania e l’Austria.

trentino alto adige
Trentino Alto Adige – viaggi.nanopress.it

Se visiti le città italiane durante il Natale, non devi assolutamente perdere l’occasione di visitare il Trentino Alto Adige e i suoi mercati di Natale. Oltre ad offrire un sacco di cibo e un aria festosa, potrai ammirare anche le stupende Alpi sullo sfondo.

La seconda destinazione per passare un Natale da favola è Roccaraso in Abruzzo. Se per te il Natale è sinonimo di neve, Roccaraso è la meta perfetta. La città abruzzese offre una vasta gamma di sport e attività sulla neve, tra cui snowboard, sci di fondo, ciaspolate, nordic walking, motoslitta e altro ancora.

Ma la magia del Natale in Abruzzo è tutta nel centro cittadino addobbato a festa. Il freddo pungente si può combattere con una deliziosa cioccolata calda, passeggiando tra le vetrine illuminate e gli splendidi mercatini di Piazza Leone.

Le tipiche casette in legno con prodotti artigianali, il profumo del vin brulé, le decorazioni che illuminano ogni angolo imbiancato, la neve che cade a fiocchi: durante le vacanze di Natale, il paesaggio montano di Roccaraso si tinge di magia.

Roccaraso Italia
Roccaraso – viaggi.nanopress.it

L’ultima meta per una vacanza in montagna super fantastica è Claviere in Piemonte. Ultima stazione sciistica prima della traversata per la Francia.

Prepara una giacca pesante in quanto si trova a 1700 metri vicino al Colle del Monginevro, a pochissimi chilometri da Torino. Per chi desidera una vacanza tranquilla, immerso nella natura e completamente circondato da un paesaggio rilassante, magari super innevato, Claviere è perfetta.

 

Impostazioni privacy