Vacanza-lavoro: un nuovo modo di fare vacanza

lavorare in vacanza divertendosi
lavorare in vacanza divertendosi

Tra i giovani sta prendendo piede un nuovo modo di fare vacanza: le vacanze lavoro. Vengono incontro alle esigenze dei giovani che amano viaggiare ma che non sempre possono permettersi un lungo viaggio fuori porta. Ai classici soggiorni studio all’estero, oggi c’è una valida alternativa, che unisce formazione e divertimento e, perchè no, è anche una facile opportunità di guadagno.

All’estero le vacanze lavoro sono una pratica ormai consolidata, ma anche i giovani italiani si stanno organizzando. E’ una vacanza insolita ma altamente formativa e spesso anche più divertente di un classico soggiorno relax. E’ l’occasione ideale per imparare la lingua, conoscere ragazzi di altri paesi e condividere un esperienza davvero unica.
Le vacanze estive sono ormai alle porte e ai ragazzi che scelgono di lavorare e fare vacanza vogliamo dare un piccolo vademecum.
Vi consigliamo di visitare alcuni siti che offrono un gran numero di informazioni per chi è interessato ad intraprendere una vacanza lavoro. Località, costi, trasporti, annunci, in questa piccola guida che vi forniamo, troverete tutto ciò che vi serve.
Cercasi recepsionist, animatori, istruttori di nuoto, camerieri. Per chi conosce l’inglese e il tedesco può trovare opportunità di lavoro su siti come Campsite holiday job e Anywork Anywhere. Ci sono annunci per lavori di ogni tipo: occasionale, stagionale, determinato, sia in Europa che nel resto del mondo.
Sul sito Gapwork è possibile trovare annunci di vacanze lavoro anche lunghe un anno. Per chi vuole concedersi un anno sabbatico può viaggiare e lavorare in Australia. Con il visto di vacanza lavoro, il Working Holiday Visa, il governo australiano dà la possibilità ai giovani stranieri di ottenere un particolare permesso di soggiorno che dura un anno. Un’esperienza unica ed irripetibile.
Se siete stanchi del solito lavoro d’ufficio e avete voglia di un’esperienza all’estero, dove poter lavorare a contatto con la natura, il sito PickingJobs propone lavori stagionali di mansioni agricole e attività di altro genere da svolgere sempre all’aperto! Per lavorare alla luce del sole, e perché no, guadagnare anche qualche soldo.
Consulenti negli Usa, insegnanti in Corea, banconisti in birreria. Per lavorare divertendosi, tutte le informazioni necessarie sul portale di STA Travel.
Basta avere un po’ di tempo e smanettare su Internet: il vostro ‘lavoro in vacanza’ vi aspetta!

Impostazioni privacy