Vacanza in Francia, le meraviglie da non perdere

Francia, un viaggio alla scoperta di questo incredibile Paese. Ecco quali sono i luoghi e le attrazioni da non perdere.

Vacanza in Francia
Vacanza in Francia – viaggi.nanopress.it

Tra le mete turistiche più apprezzate in Europa, la Francia è un Paese che affascina i suoi visitatori con le sue immense bellezze, naturalistiche, storiche e architettoniche.

Un luogo incredibile con meraviglie in ogni angolo, da Parigi alla Costa Azzurra, dai Pirenei alla Camargue, che merita di essere visto almeno una volta nella vita.

Partiamo quindi alla scoperta di questo meraviglioso Paese europeo, e vediamo quali sono i luoghi e le attrazioni da visitare assolutamente.

Francia, cosa vedere

Tra i luoghi più belli da visitare in Francia, troviamo Mont-Saint Michel, un’isolotto roccioso considerato addirittura tra i luoghi più affascinanti al mondo. Questo luogo incantato sorge in Normandia e vi catturerà per il suo borgo pittoresco, ma anche per la sua maestosa abbazia.

Un altro luogo impossibile da non visitare è il Castello di Chambord, il più grande tra i Castelli della Loira ma anche tra i più famosi e visitati. A meno di due ore da Parigi, questo castello incanta per la sua meravigliosa struttura e i suoi interni pregiati, ma anche per l’immenso parco e il bellissimo giardino alla francese.

Francia cosa vedere
Cattedrale di Notre-Dame a Rouen – viaggi.nanopress.it

Meravigliosa anche la Cattedrale di Notre-Dame a Rouen, capoluogo della Normandia, tra le più grandi e belle chiese gotiche di tutta la Francia. Questa splendida cattedrale sorge sulla riva della Senna, e il suo interno è ricco di sculture e vetrate colorate, così bella da aver ispirato Monet per i suoi dipinti.

Nel sud della Francia, troviamo un altro luogo assolutamente da visitare: Carcassonne, una delle più belle città medievali al mondo. Qui potrete ammirare i 3 chilometri di cinta muraria che la circondano, ma anche 52 torri e la Basilica di Saint- Nazaire, costruita nell’XI secolo.

L’Anfiteatro di Arles è invece il simbolo dell’epoca romana di questa bella città ed uno dei migliori esempi architettonici di epoca romana in tutta la Francia. Perla di Arles, questo anfiteatro oggi è sede di eventi e spettacoli, e può ospitare più di 20000 persone.

Tra i luoghi naturalistici più belli della Francia, troviamo le Gole del Verdon, in Provenza, create dallo scorrere dell’omonimo fiume. Queste bellissime gole costeggiate da falesie, le più alte d’Europa, offrono uno scenario unico, e sono amatissime da escursionisti e sportivi.

Parigi

Menzione a parte la merita Parigi, la capitale della Francia, considerata tra le città più belle al mondo. Qui, sono davvero tantissime le attrazioni e i luoghi da visitare, ma proveremo ad elencarne alcuni tra i più belli e conosciuti.

Prima fra tutti, la Torre Eiffel, simbolo di Parigi ma della Francia intera nel mondo, costruita nel 1889. Situato nel cuore della città, da questo splendido monumento alto circa 330 metri si può godere di un panorama incantevole su tutta la città.

Francia cosa vedere
Arco di Trionfo a Parigi – viaggi.nanopress.it

Tra gli altri simboli imperdibili di Parigi, troviamo l’Arco di Trionfo, costruito nel 1806 per volere di Napoleone. Ricco di bassorilievi e dalla struttura imponente, è ispirato all’Arco di Tito nel Foro romano a Roma.

Impossibile poi non visitare il Louvre, il celebre museo di Parigi tra i più visitati al mondo, che ospita circa 35000 opere d’arte di inestimabile valore, ma anche il Museo d’Orsay e la Cattedrale di Notre Dame di Parigi, una meravigliosa chiesa in stile gotico francese.

Oltre a tantissime altre attrazioni da visitare nella capitale francese, a soli 15 chilometri di distanza troviamo la Reggia di Versailles. Un’incredibile e maestosa struttura voluta da Re Luigi XIV in stile barocco, un complesso architettonico che è un vero e proprio tesoro, tra i più belli e ricchi al mondo.

Impostazioni privacy