Ürgüp, la città scavata nella roccia: tutto quello che puoi fare

Un posto da fiaba: Ürgüp è la città della Cappadocia scavata nella roccia. Ecco tutto quello che si può fare e vedere.

Urgup citta scavata nella roccia
Ürgüp – viaggi.nanopress.it

Un sogno, un panorama incantato immortalato in uno scatto fotografico: stiamo parlando di Ürgüp, la città scavata nella roccia, che attrae tantissimi visitatori. Ad attirare l’attenzione dei visitatori sono soprattutto i rinomati locali notturni. Questo posto da sogno si trova nel distretto della provincia di Nevşehir, nella regione storica della Cappadocia in Turchia.

Urgup: dove si trova?

Urgup è una delle città più famose della Cappadocia, in Turchia. Il paese si trova a 20 km. da Nevsehir. La regione è anche uno dei centri più importanti e vivaci della Cappadocia. Conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, i paesaggi naturali mozzafiato e l’artigianato tradizionale, Urgup è una destinazione imperdibile per chiunque visiti questa regione.

Una visita a Urgup offre un’esperienza unica e indimenticabile. Con il suo ricco patrimonio culturale, i meravigliosi paesaggi naturali e l’artigianato tradizionale, Urgup è una destinazione imperdibile per chiunque si rechi in Cappadocia. Che si sia interessati alla natura, alla storia, all’artigianato ed alla cucina, Urgup ha qualcosa da offrire a tutti.

Urgup: cosa vedere?

Conosciuta come la “Città del mondo”, la regione di Urgup ti consente di raggiungere a piedi ogni importante attrazione. I turisti possono partecipare a tour giornalieri per esplorare a fondo la Cappadocia, o scoprire le valli, camminando alla scoperta della natura e ammirando in prima persona la storia antica. Urgup è stato un importante e fiorente centro durante l’era di Bisanzio, oggi dopo millenni è possibile visitare gli innumerevoli luoghi storici ed i camini delle fate.

urgup cappadocia
Urgup Cappadocia Turchia – viaggi.nanopress.it

Assicurati di esplorare la Devrent Imagination Valley, la Pancarlik Valley, la Kızılcukur Red Valley o le Gomeda – Uzengi Valleys. È possibile trovare fossili risalenti a 10 milioni di anni fa al Museo di Urgup, è possibile rimanere affascinati dalle bambole fatte a mano al Museo di arte e storia della Cappadocia o visitare il Museo etnografico di Ortahisar. Altre importanti attrazioni includono la collina di Temenni, il castello di Kadi e la tomba di Altınkapili e la città sotterranea di Mazi.

Colle Temenni

La collina Temenni, la vetta più alta della Cappadocia, può essere vista ovunque in città: sulla collina c’è una tomba che si dice appartenga ad Alaeddin Keykubat III. Inoltre, al centro c’è la Biblioteca pubblica Tahsin Aga.

Camini delle fate

I 3 camini delle fate, noti anche come Tre Grazie, sono uno dei punti di richiamo della Cappadocia: la forma del camino delle fate con cappuccio attrae da sempre i turisti. La Red Valley e la Devrent Valley sono tra le valli più famose dove è possibile vedere gli incredibili camini delle fate lungo Urgup.

Red Valley

Red Valley (Kizilcukur) è uno dei posti migliori per ammirare l’alba e il tramonto in Cappadocia. La valle si trova nel mezzo del Parco Nazionale di Goreme, che prende il nome dalle rocce di tufo di colore rosso e dai camini delle fate sparsi nella valle.

Il sentiero escursionistico rende la Valle Rossa una popolare area escursionistica in Cappadocia. È una zona ideale per gli amanti delle escursioni. Per percorrere l’intera valle, sono necessarie circa 1-2 ore. Il sentiero conduce al famoso Cavusin Village. È possibile visitare la Cappadocia da una prospettiva diversa osservando le sue incantevoli colline e i camini delle fate dal livello del suolo.

Valle di Devrent

È un paesaggio lunare, il paesaggio più surreale della regione, camini delle fate che ricordano figure di animali o umane. Devrent Valley, chiamata anche “Imagination Valley” è una delle fantastiche regioni della Cappadocia. È possibile vivere e godere del bellissimo paesaggio lunare della Cappadocia, il paesaggio più surreale della regione. Qui è possibile visitare il più famoso camino delle fate della Cappadocia che sembra un cammello e molti altri camini delle fate che sembrano assomigliare a figure di animali o umani.

Museo di Urgup

Il Museo di Urgup si trova nel centro di Urgup ed è ospitato in un bellissimo palazzo del XIX secolo che un tempo era utilizzato come edificio governativo, dove sono esposte sia opere archeologiche che etnografiche.

turchia
cosa vedere a Urgup – viaggi.nanopress.it

Le mostre del museo coprono vari aspetti della storia e della cultura della Cappadocia, inclusi costumi tradizionali, manufatti religiosi e strumenti e armi antichi. Qui si possono ammirare vari fossili e ceramiche del periodo romano e bizantino, medaglie del periodo ottomano e opere in ceramica, metallo e vetro del periodo ellenistico, romano e bizantino.

Villaggio Mustafapasa

Situato a circa 6 km da Urgup, il villaggio Mustafapasa è un antico villaggio greco che affascina i suoi visitatori con la sua storia e cultura, magnifiche moschee storiche, madrase, chiese, monasteri, case in pietra e bellezze naturali.

Villaggio premiato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite, conserva ancora la sua antica naturalezza e conta circa 1300 abitanti. Mustafapasa può essere considerato uno dei villaggi più naturali della regione della Cappadocia.

Impostazioni privacy