Qui potrai passeggiare tra le nuvole, è proprio qui il ponte più lungo al mondo

Grazie al ponte più lungo al mondo sarà possibile passeggiare tra le nuvole. Ecco dove si trova e com’è costruito.

Ponte di vetro Hongyagu
Ponte di vetro – viaggi.nano

Molte volte, durante la nostra vita, ci siamo ritrovati con il naso all’insù a guardare le nuvole. Spesso abbiamo fantasticato cercando delle forme di animali o di altro ammirandole.

Oggi, è possibile camminare su di esse, grazie ad un’installazione che hanno creato ed è considerata unica al mondo per la sua bellezza e per l’esperienza che fa vivere a tutti coloro che la percorrono.

Ponte più lungo del mondo: una passeggiata tra le nuvole

Nel mondo, ci sono tantissimi ponti presenti in varie località che collegano un luogo dall’altro. Molti di questi li hanno costruiti in dei luoghi suggestivi sopra a molti metri d’altezza dal suolo.

Questo, perché oltre a facilitare il passaggio da una parte all’altro, lo Stato in cui questi ponti li hanno costruiti, hanno fatto si che questi luoghi divenissero una meta turistica molto ambita.

Se pensiamo ai ponti tibetani, ci vengono subito in mente dei ponti costruiti con delle corde e delle passerelle in legno, che spesso abbiamo visto in molti film d’avventura e d’animazione.

Ponte più lungo del mondo: ecco dove si trova
Ponte più lungo del mondo – viaggi.nanopress.it

Oggi le cose sono cambiate. Nonostante questo tipo di ponti esistono ancora, ci sono anche ponti sospesi più moderni e dalle forme più bizzarre che fanno vivere un esperienza unica e irripetibile.

Molti di questi si trovano in Asia e in particolare in Cina hanno costruito il ponte sospeso più lungo del mondo. Ed è costituito da 1.077 lastre di vetro che si espandono per tutti i 488 metri.

Il ponte, si trova a 230 metri dallo strapiombo di un canyon che collega due speroni che appartengono alle rocce della Hongyagu Scenic Area, in Pingshan county, Shijiazhuang, nella provincia dello Hebei.

Camminare su questo ponte è davvero suggestivo perché ci ritroveremo immersi nelle nuvole ma potrebbe essere un problema perché diversamente da altri ponti moderni, questo oscilla.

La passerella ondeggiante e le immagini inquietanti

Quindi, le persone meno temerarie avranno paura di metterci piedi e il tutto viene complicato dalle lastre di vetro che grazie alla loro trasparenza, fanno vedere tutto quello che c’è di sotto.

Accanto a questa passerella ondeggiante, ce n’è un’altra dotata di effetti speciali, che trasmette alcune immagini che vengono riportate sulle lastre facendo vivere momenti da brividi.

Su queste, sono riflesse immagini di vetro crepato e che possa crollare da un momento all’altro. E sono in molti coloro che alla vista di questi video si sono tirati indietro e non hanno continuato il percorso.

Ponte più lungo del mondo: ecco dove si trova
Ponte Hongyagu -viaggi.nanopress.it

Il ponte, chiamato Hongyagu, può contenere fino ad un massimo di 2000 persone. Ma al momento è consentito il passaggio di solo 500 persone alla volta per motivi di sicurezza.

Il motivo è legato ad un episodio dove un ponte di vetro, realizzato sempre in Cina, lo chiusero dopo 13 giorni dalla sua apertura per via della troppa gente che ne aveva compromesso la sicurezza.

Per evitare problemi simili, pertanto, hanno preso dei provvedimenti antecedenti ad una possibile chiusura del ponte, limitando l’ingresso ai visitatori.

Impostazioni privacy