Un animale reagisce in modo inaspettato quando l’uomo gioca con lui. Ecco il video della reazione dell’animale.
Ci sono tantissimi animali che anche se innocui fanno ribrezzo a tante persone che non riescono a guardarli neanche in foto.
Questa fobia è dovuta a motivazioni che molti scienziati non riescono ancora a dare una risposta.
Gioca con il suo animale e questo ha una reazione inaspettata
Tra le specie animali di cui molti hanno paura è il serpente sebbene in Italia sono quasi tutti non velenosi al di fuori della vipera.
Sono molte le persone che hanno paura di questo animale, per via del fatto che molti sono velenosi.
In realtà, in Italia, ci sono specie non velenose e il loro morso può provocare delle infezioni dato che si cibano di roditori e di insetti.
L’unica specie velenosa presente nel nostro Paese è la vipera che la si incontra in zone montuose e collinari.
Per questo, è consigliabile portare con sé un bastone in questi posti e battere sul terreno per allontanare la vipera che in quanto schiva e paurosa, non si avvicina dove la terra si muove.
Solitamente, i serpenti attaccano, più che per fame, per difendersi quando si trovano in una situazione di pericolo o per difendere qualcosa che hanno a cuore.
L’uomo non fa parte della catena alimentare dei serpenti ma il morso di alcune specie velenose potrebbe essere letale.
Il pitone, seppur privo di ghiandole velenifere, può essere pericoloso per via della loro costrizione.
In quanto grande predatore, avvolge la preda sotto il suo corpo fino a stringerla e farla soffocare per poi inghiottirsela.
In un video diventato virale sul web, un uomo di nome Jay Brewer, amante di rettili e proprietario del negozio The Reptile Zoo in California, ha sfidato la sorte.
Il video del morso del pitone
Il video, è diventato virale sul web e si vede l’uomo che interagisce con un enorme pitone che cerca di salvare le sue uova.
L’animale, pensando che l’uomo volesse depredare le sue uova fa di tutto per difenderle e improvvisamente attacca il suo proprietario in pieno viso.
Jay Brewer, quasi del tutto impassibile, mantiene la calma e allontana il serpentone dal suo viso.
Evidentemente consapevole che il morso non gli avrebbe provocato nessun problema in quanto velenoso ha continuato a illustrare le uova agli utenti del suo canale.
Nonostante la non pericolosità, dal viso dell’uomo è cominciato a sgorgare del sangue e sicuramente il morso non sarà stato molto piacevole da ricevere.
Fortunatamente, si trattava di una specie non velenosa al contrario di quanto accaduto ad un uomo di 58 anni in Italia.
Mentre era in un agriturismo con i suo amici, quest’ultimo è stato attaccato da una vipera ed è stato salvato immediatamente dai soccorsi.
Quando ci troviamo davanti ad un serpente, di qualunque specie esso sia, è sempre meglio evitare movimenti bruschi.
I serpenti attaccano per difendere loro stessi o le loro uova e quando si sentono minacciati, quindi il consiglio è quello di allontanarsi lentamente.