Uomini volanti a New York? Questa è una bufala!

da , il

    Alcuni uomini volanti sono stati avvistati nei cieli di New York e del New Jersey nelle ultime due settimane. Ma sono reali o è una bufala? Non vi preoccupate, l’ingegno umano non è ancora arrivato a tanto, per cui vi diamo subito la spiegazione.

    In realtà si tratta di aeroplani radiocomandati dalla forma umanoide, ma l’effetto è davvero sorprendente: a prima vista sembrano uomini in carne e ossa quelli che volano tra i grattacieli e i ponti di New York.

    L’iniziativa è stata realizzata per la promozione di Chronicle, un film di fantascienza i cui protagonisti sono giovani dotati di superpoteri. Ma ora andiamo a vedere il video, che in due giorni ha superato i 4 milioni di click: un’operazione virale abbondantemente riuscita!

    La 20th Century Fox sta puntando molto sulla promozione di Chronicle e il video in questione ha il solo scopo di pubblicizzare l’uscita della pellicola, distribuita negli Stati Uniti il 3 febbraio 2012, mentre in Italia arriverà l’11 maggio 2012.

    La trama di Chronicle ruota attorno a tre studenti delle scuole superiori che fanno una scoperta incredibile: una sostanza misteriosa nel bosco li porta allo sviluppo di superpoteri. Ma se all’inizio può sembrare tutto un gioco, a poco a poco i lati più oscuri vengono a galla e i tre amici iniziano a rivoltarsi l’uno contro l’altro, scatenando numerosi problemi.

    Però dopo aver visto il video, mi è venuta in mente una domanda: cosa avrà pensato la gente mentre guardava le tre sagome volare nel cielo di Manhattan? Le poche persone riprese non sembravano spaventate, al massimo incuriosite: ma New York è così strana che ormai non ci si stupisce più di niente?