Uno dei voli più lunghi di sempre, 20 ore sospesi nel cielo: dove parte ed atterra

Durerà ben 20 ore consecutive, uno dei voli più lunghi di sempre. Sapete da dove parte e dove arriva? Scopriamolo.

voli più lunghi di sempre
Voli più lunghi di sempre – viaggi.nanopress.it

Alcuni di noi hanno una vera passione per i viaggi aerei. Li prendono ogni giorno per lavoro o diletto con grande nonchalance. Altri ne sono invece intimoriti, per via dell’idea che sia pericoloso trovarsi sospesi in aria. Eppure sono mezzi ormai considerati molti sicuri. Le statistiche ci parlano di una media di incidenti di molto inferiore a quella di altri mezzi di trasporto.

Uno dei voli più lunghi di sempre

Esistono voli brevissimi ed altri che coprono lunghe distanze. Proprio per questo sono spesso dotati di diversi comfort, altri invece prevedono uno o più scali per raggiungere la destinazione desiderata. Se vi dicessimo che sta per partire uno dei voli più lunghi di sempre cosa direste?

Ben 20 ore consecutive in viaggio per raggiungere una destinazione bellissima. Quale? Si tratta del volo Londra/Sidney. Un viaggio che copre ben 17.020 chilometri. A quanto pare il decollo è previsto per il 2025. Una decisione che ha seguito diversi voli sperimentali, alternatisi per anni. Per arrivare a Londra Sidney si è dunque passati attraverso Perth e Londra e poi New York Sidney.

sidney
Sidney – viaggi.nanopress.it

E ora si attende il debutto di questa tratta. Un bel traguardo, contrapposto a quello del volo più corto del mondo, di soli pochi secondi.

Non resta dunque che attendere le aperture delle prenotazioni. Chissà in quanti decideranno di affrontare il viaggio per raggiungere in “così poche” ore, una destinazione tanto bella. Sidney è una delle mete più gettonate e una delle più grandi città australiane. Una ghiotta occasione quella del volo per vedere da vicino la Sydney Opera House, l’iconica struttura a forma di vela. E ancora i  Royal Botanic Gardens, e la terrazza della Sydney Tower.

Un’iniziativa della Qantas

A portare a segno il traguardo di questo volo così lungo è la Qantas, compagnia di bandiera australiana, ed anche terza compagnia aerea più antica al mondo, ovviamente dopo le celebri Avianca e KLM. Il nome è un acronimo di “Queensland And Northern Territory Aerial Services”.

La sede della compagnia è nel sobborgo Mascot dove si trova anche Jetstar, una low cost sempre di proprietà di Qantas. A rendere particolarmente celebre la compagnia anche il tipo di intrattenimento che offre a bordo. In volo si possono trovare diversi dispositivi.

Quello più celebre degli ultimi anni è certamente il Q Streaming che viene reso disponibile tramite I Pad o anche su dispostivi personali. Si può così accedere ad una serie di selezioni di film, programmi Tv e musica anche per bambini. Ad esempio dal 2015 ha un accordo con la rete americana Hbo: vengono forniti così 120 ore di programmazione televisiva tra serie tv, documentari del National Geographic Channel e reality show. Non è tutto perché a bordo anche Sky News Australia, fornisce quotidianamente bollettini di notizie esclusive per Qantas.

Impostazioni privacy