Uno dei borghi più meravigliosi d’Italia: sembra uscire fuori da un quadro

Vi sveliamo ora quali sono i meravigliosi paesaggi che non potete assolutamente perdervi se amate la natura. Si trovano in questo meraviglioso borgo che lascia tutti senza fiato. Ecco di quale si tratta, è in Italia e potete raggiungerlo facilmente.

Roccantica
I paesaggi a Roccantica – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su questo meraviglioso borgo italiano che si trova proprio in questa regione e in questa città. Siamo sicuri che non vi pentirete di visitarlo perché si tratta di un luogo spettacolare.

Lo spettacolare borgo italiano

L’Italia è piena di borghi spettacolari, come il bellissimo paesino in cui vivono 4 persone. E poi c’è un borgo italiano pieno zeppo di luoghi naturali in cui perdersi. Una volta lì, potrete ad esempio fare il percorso naturalistico del Revotano, che è una grande dolina carsica, cioè una vera e propria voragine incredibilmente suggestiva. Si dice che questa voragine sia il frutto del crollo della prima Roccantica causato da un terremoto, in base a quanto riportato da scoprilasabina.it.

Percorso naturalistico del Revotano
Percorso naturalistico del Revotano – Meeters

Assolutamente da non perdere è anche Monte Pizzuto, che assieme al Monte Tancia, con i suoi 1288 metri, è una delle montagne più alte dei Monti Sabini. È un’area molto visitata sia in inverno che in estate da tantissimi escursionisti. Avete capito qual è il paesino nel quale potete visitare tutte queste bellezze naturalistiche? Ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta e quali sono gli altri luoghi naturali da non perdere-

Gli altri paesaggi a Roccantica

Da non perdere in questo luogo incredibile c’è anche Falesia, il luogo perfetto per gli amanti dell’arrampicata sportiva. Queste pareti, come riportato sempre dalla già citata fonte, sono molto apprezzate da tutti gli sportivi per la loro posizione. Infatti, si trovano a 500 metri di altezza e sono incastonate tra i boschi. Tra l’altro, ci vuole davvero pochissimo per raggiungerle, visto che è possibile parcheggiarvi l’auto a pochi metri per arrivarci.

Falesia
Falesia – Climbing Spot Factory

Ed ecco quali sono le indicazioni della fonte già citata per raggiungere la Falesia. Dovete sapere che prima dovete arrivare nel borgo e raggiungere la piazza principale. Quindi dovete salire su una stradina che troverete a sinistra e raggiungere un vicino ristorante. Quindi, proseguendo, potete girare a sinistra in Via Marta Robbio Tacci e parcheggiare l’auto all’altezza del fontanile. Da lì dovrete proseguire a piedi. Ora avete capito di quale borgo stiamo parlando? Si tratta di Roccantica, un comune italiano di 540 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio, che non potete assolutamente perdere se siete amanti dei paesini caratteristici italiani. Vi invitiamo assolutamente a viaggiarci se vi trovate nel Lazio e se avete un fine settimana a disposizione perché siamo sicuri che possa essere il luogo perfetto per voi.

Impostazioni privacy