Una settimana di mare a meno di 300 euro in Italia: ti conviene prenotare qui

State pensando di iniziare a prenotare le vacanze estive? Ecco dove fare una settimana di mare a meno di 300 euro.

costa smeralda
una settimana di mare a meno di 300 euro – viaggi.nanopress.it

Anche se sembra ancora molto lontana, quando si parla di prenotazioni l’estate è praticamente alle porte. Bisogna correre ai ripari onde evitare di non spendere troppo o non trovare posto nella località prescelta. I posti migliori? In Italia naturalmente, dove le nostre spiagge fanno invidia ad esotiche località estere.

Una settimana di mare a meno di 300 euro, ecco dove

In Italia dicevamo se parliamo di località vacanze andiamo sempre sul sicuro. Sono diverse le regioni che vantano mare cristallino e sabbia dorata, il tutto magari accompagnato da luoghi da scoprire ricchi di cultura. O perché no una ricca componente di natura selvaggia.

Il problema in questo periodo storico è il costo. In alta stagione soprattutto, ormai partire è diventato proibitivo, soprattutto se ci si sposta in famiglia magari. I rincari lo sappiamo, hanno colpito duramente anche il settore turistico. 

Eppure c’è almeno un luogo dove prenotare una settimana di mare a meno di 300 euro. Ci riferiamo alla Sardegna e ad una delle sue zone più prestigiose, la Costa Smeralda. Erroneamente forse si pensa spesso che sia una location fin troppo costosa. Merito dei vip che la frequentano e della fama da località extra lusso. In realtà questa bellissima zona, offre almeno un luogo dove prenotare le vacanze è più che possibile.

E avere l’accesso a una porzione di territorio ricco non solo di mare, ma anche di storia e siti storici tutti da scoprire. Dalla Costa Smeralda si punta a zone come Porto Cervo, Porto Rotondo, Cala Brandinchi. Ed ovviamente la celebre San Teodoro. Proprio qui si trova il bed and breakfast “Le stanze di Ada”.

Un bed and breakfast a San Teodoro

Vicinissimo alla Spiaggia La Cinta si trova questa deliziosa struttura ricettiva, ad appena 2,5 chilometri dal centro, dove trascorrere 8 giorni anche a soli 300 euro. Ad esempio nella seconda metà di giugno, si va da un prezzo di 280, fino a 330 euro.

Saliamo di prezzo, a 650 euro nella settimana di Ferragosto. Un prezzo comunque abbordabile se ci riferiamo ad una regione così tanto gettonata, che ripaga con bellezza difficilmente raggiungibile altrove. Questa struttura è dotata davvero di diversi comfort. Innanzitutto di ampio parcheggio in loco qualora si decidesse di spostarsi in auto.

le stanze di ada
L’esterno del B&B – viaggi.nanopress.it

Le camere sono singole, doppie e triple, tutte dotate di impianto climatizzato, Wi Fi gratuito tv e bagno privato comprensivo di asciugacapelli e prodotti omaggio che vengono riforniti per ogni giorno di permanenza.

Incluso nel prezzo anche una ricca colazione composta di prodotti confezionati, prodotti da forno, ma anche diverse golosità preparate giornalmente per poter accontentare tutti i palati. Insomma non vi resta che affrettarvi a prenotare.

Impostazioni privacy