Una cascata italiana si trasforma in uno spettacolo di neve e ghiaccio: ecco dov’è

In inverno, con le basse temperature, questa cascata si trasforma in uno spettacolo di neve e ghiaccio unico.

cascata italiana si trasforma
Cascata italiana si trasforma in uno spettacolo di neve e ghiaccio – viaggi.nanopress.it

Lo spettacolo che ha regalato una famosa cascata italiana è davvero sensazionale e unico nel suo genere. Grazie infatti alle basse temperature e alla neve questa si è ghiacciata regalando uno spettacolo davvero magico. Parliamo delle cascate delle Marmore in Umbria, di seguito la foto.

cascata delle marmore
cascata delle marmore – viaggi.nanopress.it

Cascata delle Marmore

Tra le cascate presenti in Italia quella delle Marmore è sicuramente la più famosa. Inoltre questa è anche tra le più alte in Europa. Si trova in Umbria ed è inserita nel Parco Regionale Fluviale del Nera. La cascata è formata dal fiume Velino che cade nel fiume Nera che scende poi nel Lago di Piediluco.

Per ammirare la cascata della Marmore si può andare in due punti ben precisi. Questi sono il Belvedere Inferiore e il Belvedere Superiore. All’interno del parco inoltre ci sono sei bellissimi sentieri tracciati che potrai percorrere per ammirare ancora di più la bellezza della cascata.

tutto sulle Cascate delle Marmore
tutto sulle Cascate delle Marmore – viaggi.nanopress.it

A ridosso della Cascata della Marmore troviamo anche un Parco archeologico industriale, quello di Campacci di Marmore. Qui infatti non c’è solo natura ma anche arte oltre alle numerose attività che è possibile fare come ad esempio rafting, torrentismo, kayak e river walking.

Visitare la Cascata delle Marmore è possibile ma è bene informarsi sugli orari in cui l’acqua viene rilasciata. Se infatti andate nelle ore in cui l’acqua è chiuso troverete un getto inferiore. Quello che ha lasciato tutti stupiti però è ciò che si è creato con le basse temperature. La Cascata delle Marmore infatti si è ghiacciata.

Cascata delle Marmore ghiacciata

Abbiamo appena visto le informazioni essenziali sulla Cascata delle Marmore e cosa fare nel caso decidete di andarci. Se andate in questo periodo potete però godere di uno spettacolo bellissimo.

Negli scorsi giorni infatti per via delle passe temperature e per via del vento siberiano, Buran, che ha invaso l’Umbria, la Cascata della Marmore si è ghiacciata, un evento più unico che raro.

Cascata delle Marmore ghiacciata
Cascata delle Marmore ghiacciata – viaggi.nanopress.it

La Cascata delle Marmore che ogni hanno è visitata da migliaia di turisti ha regalato a chi era lì in quel momento un spettacolo unico che non si presenta sempre. È da pochi giorni infatti che le basse temperature hanno invaso l’Italia ricoprendola di neve e donando una bellezza unica.

Guardando le foto della Cascata della Marmore ghiacciata sembra quasi di essere in un film o in un cartone. Capita raramente infatti di vedere questi cambi netti in una regione che non è soggetta a forti nevicate. I cambiamenti climatici degli ultimi giorni invece hanno permesso questo spettacolo che non sappiamo se si replicherà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy