Un weekend da sogno all’estero con 150 euro di budget: solo qui

Credi che andare un weekend all’estero abbia un prezzo proibitivo? Il consiglio di viaggio low budget che ti proponiamo oggi ti sorprenderà.

Weekend estero low cost – viaggi.nanopress.it

Con soli 150 euro è possibile andare un weekend all’estero. Una destinazione un po’ fuori dal turismo di massa ma che merita assolutamente una visita.

Weekend all’estero low budget? Si può

Sicuramente l’avrai notato anche tu: le giornate si stanno lentamente allungando e ciò può significare soltanto una cosa ovvero che la primavera non tarderà ad arrivare. Con la primavera dietro l’angolo cresce la voglia di organizzare qualche weekend fuori porta, magari all’estero. I prezzi proibitivi, però, potrebbero scoraggiare la maggior parte dei sognatori di viaggi.

Eppure, non è necessariamente così. Infatti, con appena 150 euro, potrai partire per il tuo weekend all’estero. La destinazione che ti suggeriamo è poco battuta, attualmente, dal turismo di massa ma resta comunque una perla tutta da scoprire.

La città in questione, per il tuo weekend all’estero, è Malaga. Perché visitarla, almeno per un weekend? I motivi sono tantissimi. In primis, la storia millenaria risalente all’antichità fenicia. Le civiltà che si sono avvicendate sono tante: tra cui i romani e i moreschi. Tutte hanno lasciato le loro impronte indelebili su architettura e cultura cittadine. Ciò è visibile, ad esempio, nel centro storico di Malaga considerato come un labirinto di strade ciottolose in cui sorgono edifici con influenze moriscas e medievali.

Non meno importante il clima. Sono oltre 300, infatti, i giorni di sole in un solo anno. Ciò permette di vivere le spiagge di Malaga, considerate tra le più belle della Spagna. In particolare, c’è la più celebre, chiamata la Malagueta con sabbia d’oro e acque limpide.

Malaga
Malaga – viaggi.nanopress.it

Quanto costa

Vediamo nel dettaglio quanto può costare un weekend all’estero considerando Malaga come destinazione. In primis, consideriamo l’hotel. La scelta può ricadere su un due stelle, in posizione centrale e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Una camera per due adulti, per due notti può costare 169 euro, incluse le tasse, ovvero 84,50 a testa.

Per quanto riguarda i voli, aerei per Malaga partono con le principali compagnie low cost, dagli aeroporti più importanti d’Italia. Un volo diretto da Milano può costare, ad esempio, sui 66 euro andata e ritorno. Da Roma, il prezzo cambia di poco aggirandosi attorno ai 68 euro a testa.

Il totale speso per il weekend sarà di circa 152,50 euro a cui dovrai aggiungere gli spostamenti ed i pasti. Non male no?

Impostazioni privacy