Il Paese dove si passa più tempo davanti allo schermo: insospettabile

Un’indagine condotta sul tempo che si passa davanti allo schermo ha rivelato qual è il paese dove ciò avviene di più. Continua a leggere per scoprirlo. 

schermo
schermo – viaggi.nanopress.it

Ormai si trascorre del tempo davanti ad uno schermo per fare qualsiasi cosa: dalla consultazione degli orari dell’autobus all’intrattenimento passando per la messaggistica.

Il paese che sta di più davanti allo schermo

Nella modernità non ci si può esimere dall’avere un telefono cellulare, un computer e una televisione. Tutti questi dispositivi ci obbligano a trascorrere tanto tempo davanti allo schermo che può essere non solo del tempo utile per poter studiare o lavorare ma anche per il proprio tempo libero. Si guarda lo schermo per scrollare immagini sui social, per messaggiare con amici e familiari ma anche per intrattenersi con video o altri contenuti.

Ognuno di noi, per poter quantificare quanto tempo trascorre davanti ad uno schermo, può facilmente accedere al tempo di utilizzo, presente nelle impostazioni del proprio telefono. I risultati potrebbero sorprenderti. Proprio su questi dati si è basata l’azienda DataReportal per stilare la lista dei paesi dove si sta maggiormente davanti allo schermo. I dati sono stati estrapolati da Smartick che li ha messi su mappa per confrontarli più agevolmente. Continuando a leggere, scoprirai qual è il paese primo in classifica e, probabilmente, ti stupirà.

tempo schermo
tempo schermo – viaggi.nanopress.it

La classifica

L’azienda ha raccolto i dati relativi ai dispositivi desktop e smartphone. La somma ha dato come risultato una media di 9 ore e 38 al giorno per utente. Il paese che si è portato a casa la medaglia d’oro è il Sud Africa. A seguirlo a ruota ci sono Brasile, Filippine, Argentina e Colombia superando anch’essi le 9 ore al giorno in media trascorse davanti ad un dispositivo.

Il Sudafrica si è assicurato il primato per quanto riguarda l’utilizzo di internet o comunque, lo stare davanti ad uno schermo del computer. Non hanno fatto meglio Russia, Brasile, Argentina e Colombia dove, invece, le ore di utilizzo sono circa 4, da desktop.

Diverso il discorso per gli abitanti delle Filippine che passano oltre 5 ore e mezza in media davanti il proprio smartphone. Per quanto riguarda Brasile, Thailandia, Sud Africa e Indonesia anch’essi trascorrono circa cinque ore al giorno. Si stima, in generale che, nel mondo, gli utenti passano circa 6 ore e mezza davanti allo schermo desktop. Sono, invece, 3 ore e 46 minuti le ore trascorse davanti uno smartphone.

Per quanto riguarda i paesi europei è la Danimarca ad avere il primato di trascorrere meno tempo davanti allo schermo con circa 4:58 ore al giorno. I Russi ci stanno circa 7:57 ore al giorno; i giapponesi 3:45 giornaliere mentre gli Italiani ben 5:55 ore  giornaliere, divise tra computer e smartphone.

Impostazioni privacy