Un uomo stava filmando uno stormo di gabbiani, ma accade qualcosa di inaspettato

Accade qualcosa di inaspettato a quest’uomo che stava semplicemente riprendendo uno stormo di gabbiani. Ecco cosa sbuca all’improvviso.

Stormo di gabbiani
Stormo di gabbiani – viaggi.nanopress.it

Spesso quando si è in giro o in vacanza capita di vedere qualcosa di inaspettato e sorprendente. È proprio questo il caso di quest’uomo che stava filmando uno stormo di gabbiani quando qualcosa ha interrotto il suo video. È rimasto senza parole e ha deciso di postare il video per farlo vedere a tutti.

Sbucano all’improvviso in uno stormo di gabbiani

Come abbiamo detto un uomo ha visto qualcosa di sorprendente. Si tratta di un uomo che era sul suo yacht a Seward, in Alaska, ben 5 anni fa. Decide di fare un video e di immortalare lo stormo di gabbiani che erano comparsi vicino alla propria imbarcazione quando però qualcosa è sbucato fuori dall’acqua.

Infatti all’improvviso mentre l’uomo riprendeva si è trovato delle balene megattere fuoriuscire dall’acqua proprio dove volava lo stormo di gabbiani. Un’immagine davvero sorprendente che ha lasciato senza parole l’uomo che ha voluto condividere il video che ha poi avuto tantissime visualizzazioni.

Balene megattere spuntano da uno stormo di gabbiani
Balene megattere spuntano da uno stormo di gabbiani

L’uomo era vicinissimo con il suo yacht e si è trovato davanti qualcosa di inaspettato che molto probabilmente non gli capiterà più nella vita. Le balene erano uscite per prendere una boccata d’aria ed hanno regalato invece un bellissimo spettacolo all’imbarcazione e all’uomo che era lì.

Balene megattere: quello che non sai

La balena megattera è un cetaceo misticeto. Fa parte del genere Megaptera ed è molto grande. Infatti le dimensioni di una balena megattera adulta è di circa 14 metri per gli esemplari maschili. Le femmine possono arrivare anche fino ai 18 metri. Il loro peso è notevole e si aggira intorno alle 28 tonnellate. Ma possono arrivare anche fino a 40 tonnellate.

La caratteristica principale della balena megattera è la gobba. Questa si trova sul dorso e si nota soprattutto quando si immerge nell’acqua. Le pinne sono nere e solo nella parte di sotto si presentano con un colore più chiaro. Queste sono molto lunghe, soprattutto quelle pettorali.

Balena megattera
Balena megattera – viaggi.nanopress.it

Hanno una velocità davvero impressionante e possono arrivare oltre i 4 nodi. Solitamente si trovano un po’ ovunque in quanto non hanno una preferenza sulle acqua. Spesso però capita di vederle lungo la costa ma essendo così vicine possono essere preda dei cacciatori. Le balene megattere però non sbucano dal nulla.

Infatti solitamente queste creano una sorta di rete di bolle nell’acqua. Se notiamo una cosa del genere in acqua molto probabilmente al di sotto ci sono delle balene magattere che stanno cacciando. Creare una rete di bolle è il loro modo di catturare le prede. Vediamo insieme in cosa consiste.

caratteristiche balena megattera
caratteristiche della balena megattera – viaggi.nanopress.it

Le balene megattere girano intorno alla propria preda creando un vortice e soffiando così da creare le bolle. La prende resta disorientata e quindi viene catturata. Molto facilmente e in pochissimo tempo la cattura e la mangia. Questo però è un comportamento di questa specifica specie e neanche di tutti gli esemplari, solo di alcuni.

Impostazioni privacy