Un ottovolante che spezza le braccia? Succede in Inghilterra

Ottovolante che spezza le braccia
Ottovolante che spezza le braccia

Un ottovolante che spezza le braccia? Sembra incredibile pensarci, eppure è quello che è successo in Inghilterra, per la precisione al Thorpe Park, parco dei divertimenti nel Surrey. Per fortuna gli arti che si sono spezzati non appartengono a incauti visitatori, ma a dei manichini utilizzati per testare l’attrazione, che ovviamente è stata sospesa non appena verificato l’esito della corsa.
Di tutte le montagne russe più estreme del mondo questa si aggiudica senz’altro il primo premio: peccato che l’attrazione, costata un investimento di 24 milioni di euro, così com’è non va bene. Perchè anche chi è alla ricerca di adrenalina ed emozioni forti non sarebbe felice di scendere dal rollercoaster con le braccia rotte!

Le montagne russe in questione si chiamano ‘The Swarm’, ovvero ‘Lo sciame’: dovrebbe essere la nuova attrazione del 2012 (lancio previsto il 15 marzo 2012) ma in effetti c’è qualcosa da cambiare. Viaggia a una velocità di 100 km all’ora, ma durante i test di prova i manichini utilizzati – gli stessi che di solito vengono impiegati nei test delle automobili – sono arrivati al termine con alcuni arti spezzati o mancanti. Insomma, non certo un bell’inizio e soprattutto una pubblicità negativa per uno dei parchi del divertimento più frequentati di tutta la Gran Bretagna.
Il parco ha già annunciato che una squadra di emergenza è pronta a intervenire per capire cosa sia successo e soprattutto come migliorare il rollercoaster rendendolo sicuro: nel frattempo, per andare sul sicuro, puntate su uno degli altri parchi del divertimento nel mondo, non si sa mai…

1 commento su “Un ottovolante che spezza le braccia? Succede in Inghilterra”

  1. …è bene specificare che si è trattato solamente di una azione di puro “marketing”, azione efficace che mai dovrebbe toccare temi come quello della sicurezza!!! I manichini utilizzati per la markettata sono manichini da negozio. Quelli utilizzati solitamente per questo genere di test sono senza arti (proprio come quelli che si vedono nella seconda fila del treno fotografato!!! Peccato che l’humor inglese non sia sempre all’altezza del “resto del mondo”. Have fun!!! Bruce

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy