Un Natale romantico con l’albero degli innamorati: ti lascerà senza fiato

Nel cuore di una città europea è stato allestito il famosissimo mercato natalizio, e in più un bellissimo e unico albero degli innamorati. 

albero con i cuori
Un Natale romantico con l’albero degli innamorati – viaggi.nanopress.it

L’atmosfera meravigliosamente incantata del Natale che ha trasformato le città del mondo in magiche cartoline di immensa bellezza, è il momento dell’ultimo viaggio dell’anno che ci porterà proprio in questi luoghi incantati.

Mercatini di Natale, maestosi alberi brillanti, luci scintillanti e splendide decorazioni hanno reso questo 2022 pieno di viaggi magnifici, che ci hanno fatto vivere come dei protagonisti di fiabe natalizie. Ma abbiamo ancora tempo per pianificare un’ultima volta il grande viaggio. Un viaggio indimenticabile da condividere con la persona amata.

Il Natale illumina la città di magia

Uno dei posti più particolari di questo Natale è la principale piazza di Vienna, Rathausplatz. Proprio qui è stato creato l’incredibile albero di cuori luminoso. E per noi questo è senza dubbio il luogo più romantico per il Natale. Pochi luoghi riusciranno ad incantare questo periodo dell’anno come Vienna, la città natalizia per eccellenza.

Già nota per il suo patrimonio intellettuale e artistico, creato da miti come Sigmund Freud, Beethoven e Mozart, la capitale austriaca è una città affascinante che sa sorprendere ogni giorno e in ogni periodo dell’anno. Ma quando arriva il Natale, le piazze e le strade della città diventano una meravigliosa favola natalizia.

albero di cuori vienna
Albero di cuori di Vienna – viaggi.nanopress.it

Da Novembre il volto della città cambia completamente, regalando agli abitanti e ai turisti un’esperienza magica. Oltre alle luci che illuminano magicamente le strade dello shopping e le altre strade in ogni momento della giornata, Vienna ospita i mercatini di Natale più belli ed emozionanti. Ce ne sono davvero tanti, e tutti hanno cambiato le più stupende piazze della città in incomparabili paesaggi.

Immergersi nella magia natalizia a Vienna è semplicissimo. Segui gli aromi di biscotti, punch caldo e mandorle tostate negli angoli più particolari della città. Tra questi c’è uno dei più iconici e suggestivi della capitale austriaca: il mercato di Gesù Bambino nella piazza del municipio. 

Un albero di cuori

Quando inizia l’Avvento, la piazza più bella di Vienna diventa il palcoscenico di un emozionante spettacolo natalizio. Stiamo parlando della Rathausplatz sull’Innere Stadt, considerata la piazza più importante del centro città.

Da novembre a dicembre, alti archi ornati di candele accese accolgono turisti da tutto il mondo con un unico scopo: farli sognare e vivere la magia del Natale. Al centro della zona si trova il famoso mercato dove è possibile comprare bevande calde, dolci, prelibatezze locali e regali.

Vienna albero di cuori
Albero di cuori, Vienna – viaggi.nanopress.it

Ma vicino alla piazza, una serie di decorazioni luminose illuminano il paesaggio e la pista di ghiaccio consente a tutti i visitatori di girare sotto le stelle e intravedere una bellezza insondabile. Ma non è finita qui. Perché la presenza dell’albero di cuori fa riempire la piazza di romanticismo regalando un esperienza unica.

Quando arriverai qui, aspetta fino al tramonto. Infatti, quando arriverà la notte, tantissimi cuori rossi illumineranno l’albero e tutta l’area circostante, consentendo a tutti gli innamorati di scattare i selfie più belli e romantici del 2022. 

Impostazioni privacy