Un hotel in Irlanda.. trainato da un cavallo

Carro roulotte
Carro roulotte

In Irlanda la tradizione dei carri trainati dai cavalli, perdura da più di 150 anni. Ultimamente questo mezzo storico è stato lasciato da parte, ma il turismo è riuscito a salvarlo utilizzandolo come mezzo eco chic. Il vecchio carro è trasformato in hotel, insolito ma vero.

Immaginate di evadere per un momento dalla frenesia della vita moderna, in un mondo quasi irreale dove il ritmo è calmo e disteso, la popolazione accogliente e di respirare l’aria pura fra i paesaggi selvaggi dell’Irlanda.

Sembra proprio un sogno ad occhi aperti per noi abituati alla frenesia delle grandi città.

Ma non è un sogno, anzi!

Alcuni maneggi, come il Cartron House Farm a Ballinakill, in collaborazione con dei professionisti del turismo, hanno inventato un nuovo modo di vistare l’Irlanda attraverso carri trainati da cavalli.

Vediamo più precisamente come funziona.

La prima giornata è dedicata ad un corso per capire come prendersi cura del cavallo e su come guidarlo attraverso le strade.

Poi si vedrà com’è fatto il carro, a bordo c’è tutto quello che serve per quattro persone in cinque metri per due, dai posti letto al necessario per cucinare e lavarsi.

A questo punto è tutto pronto per partire.

Si possono seguire diversi itinerari da Ballinakill attraverso i castelli, i monumenti e i panorami da sogno dell’Irlanda.

Un’esperienza unica in quest’hotel insolito, per una vacanza alternativa!

Impostazioni privacy