Turisti si avvicinano al bisonte per un selfie, la reazione è incredibile | VIDEO

È incredibile quello che è successo a questi turisti che si avvicinano al bisonte per scattare una foto. La reazione è stata registrata.

Turisti si avvicinano al bisonte
Turisti si avvicinano al bisonte – viaggi.nanopress.it

Disturbare gli animali per una foto non è proprio corretto e infatti questi turisti che ci hanno provato l’hanno capito bene. È successo in una campagna e molto probabilmente la lezione sarà servita e non cercheranno più di fare foto con animali per non mettere in pericolo la loro vita. Vediamo insieme questa storia di turisti che si avvicinano al bisonte.

Si avvicinano al bisonte per una foto: ma ecco la reazione

Non sempre gli animali sono amichevoli e disponibili verso gli umani. E infatti bisogna stare attenti quando si disturbano per una foto o per altro perché questo potrebbe reagire in modo avventato e si rischia poi la propria vita. Questi turisti l’hanno capito bene dopo che si sono avvicinati ad un bisonte.

Questo è accaduto durante una passeggiata in campagna e questi turisti vedendo il bisonte hanno pensato di avvicinarlo per poi scattare un selfie con lui. Peccato però che il loro piano non abbia funzionato e il bisonte ha buttato per l’aria una delle persone facendola allontanare e cadere.

Quando però si disturba un animale nel proprio habitat si dovrebbe immaginare che la reazione potrebbe anche non essere serena e tranquilla. La reazione di un animale è infatti imprevedibile. Avvicinarsi poi ad un animale non incline a familiarizzare con gli essere umani è un azzardo.

Nella foto infatti si può vedere un gruppo di turisti con una donna in particolare che ha provato ad avvicinarsi. L’incontro però non è andato come sperato poiché dopo che la donna ha allungato una mano come se volesse accarezzarlo lui ha iniziato ad andarle contro e così la donna è subito scappata. Di seguito alcune caratteristiche.

Bisonte: alcune caratteristiche

Il bisonte è un mammifero e le sue dimensioni sono imponenti. Variano sicuramente dagli esemplari ma solitamente raggiungo una lunghezza che va dai 2 ai 3,5 metri e un peso dai 750 ai 900 chilogrammi per i maschi. Solitamente si trovano nelle praterie nordamericane ma anche nel nostro paese ci sono degli allevamenti.

La parte anteriore è molto più sviluppata di quella posteriore. Presenta poi un mantello bruno-rossastro con il pelo arruffato. Sul colo e sulla gola ha un pelo più lungo. Una delle caratteristiche poi sono le corna robuste e ricurve ma abbastanza corte. Ma anche la gobba sul dorso.

Bisonte
Bisonte – viaggi.nanopress.it

Questo animale vive in madrie e solitamente all’interno di queste troviamo circa 65 esemplari. Il sesso dominante nella mandria è quello femminile ma ci sono poi anche esemplari più giovani sia maschi che femmine. Si cibano di erba, foglie e cespuglio durante la mattinata.

La stagione degli accoppiamenti avviene verso fine agosto e ci sono delle vere e proprie lotte per il possesso della femmina. La gestazione dura 9 mesi e durante il primo anno di vita il piccolo di bisonte viene nutrito con il latte di qualsiasi bisonte femmina. Inoltre le femmine raggiungono la maturità sessuale prima dei maschi. Queste a 2 anni mentre i maschi più tardi.

Impostazioni privacy